PORE TIGHTENING DAY & NIGHT GLOWING DUO – Caolion

Sara Erzetti
27 febbraio 2018

Buongiorno e buon martedì,

oggi nuova recensione qui sul blog, vi voglio parlare del Pore tightening day & night duo di Caolion.

Si tratta di un duo coreano composto da crema giorno e crema notte per minimizzare i pori mantenendo la pelle idratata che vi ho già mostrato nel mini haul di Sephora a fine gennaio.

La valutazione di questi due prodotti sarà complessiva perchè entrambe le creme mi sono piaciute molto nonostante inizialmente pensavo mi facesse comparire delle impurità mentre era solo il cambio di alimentazione.

Questo duo è composto dalla crema giorno che minimizza i pori ed idrata la pelle e dal gel per la notte che minimizza i pori e ha un effetto liftante entrambe illuminanti.

La crema da giorno è leggera, ha un profumo molto gradevole e si assorbe velocemente. La pelle fin da subito risulta morbida ed idratata, trovo inoltre che regoli la produzione di sebo.

Il gel da notte si assorbe in un nano secondo, lascia la pelle morbida e distesa, la profumazione è più intensa, a me ricorda molto quella del dentifricio alla menta. Non brucia, non rimane appiccicoso come invece fanno molti prodotti in gel, lascia il viso fresco e la mattina seguente la pelle è ancora idratata.

La cosa bella di entrambi questi prodotti è che basta davvero pochissimo prodotto per tutto il viso e nonostante queste siano una mini size utilizzandole ogni giorno mi sono durate un mese intero.

Andrò sicuramente ad acquistare la full size per due motivi in particolare: sono i primi prodotti per la pelle mista che idratano ed illuminano la pelle senza lucidarla e trovo sia comodissimo avere due prodotti attaccati uno per il giorno e uno per la notte senza avere i soliti barattoli o tubetti sparsi per il cassetto o l’armadio del bagno.

Vediamo ora la valutazione nel dettaglio…

PRO: packaging, idratanti, minimizzano i pori, leggere, pelle luminosa

CONTRO: nessuno

PREZZO: 15,50€

QUANTITA’ & PAO: 10 gr crema da giorno; 15 gr gel da notte ; 12 mesi

VOTO: 10

 

Avete mai sentito o provato prodotti di questo brand? Per me è la prima volta e li ho trovati per caso da Sephora ma sono una piacevolissima scoperta. Ho visto che ci sono anche la maschera con l’ossigeno, quelle “effetto bubble” che vanno tanto adesso e un duo di maschere effetto caldo/freddo sempre per minimizzare i pori e purificare la pelle.

Vi auguro una buona settimana,

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)