GEL VISO AL THE’ VERDE – Sephora

Sara Erzetti
18 maggio 2018

Buongiorno e buon venerdi,

oggi nuova recensione, vi parlo del gel viso al thè verde di Sephora.

Una crema riequilibrante e matificante per il viso dalla consistenza di un gel.

Questo gel per il viso ha una consistenza molto leggera e di facile assorbimento, ne basta pochissimo per viso e collo.

La funzione oltre quella di riequilibrare la produzione di sebo e di lasciare un effetto opaco sulla pelle permette di idratarla senza però ungere o renderla lucida come spesso accade con alcune creme idratanti.

In particolare è stata studiata per le pelli miste e grasse che producendo più sebo del normale causano l’effetto “pelle unta” che è fastidioso per chi ne soffre.

Un consiglio che posso ribadire a chi ha queste tipologie di pelle è quello di non smettere di idratarle per paura che si lucidino perchè così facendo la situazione peggiora, meno idratazione la pelle ha più sente il bisogno di produrre sebo e più sebo viene prodotto più si formano imperfezioni o la pelle si lucida quindi idratatela con i prodotti adatti a voi.

Il thè verde è perfetto ha tantissimi benefici sia quando si utilizza in tisane sia quando viene impiegato nei prodotti cosmetici, depura, purifica ma mantiene la giusta idratazione.

L’unica nota negativa che ho riscontrato in questa linea al thè verde di Sephora è la profumazione poco gradevole che però posso dire che è momentanea, una volta assorbito il prodotto che sia l’acqua micellare o la crema questa fragranza si dissolve fino a scomparire.

Posso quindi consigliarvi questo gel viso per le sue caratteristiche e per il suo effetto idratante ma opacizzante e riequilibrante però se siete molto sensibili ai profumi particolari magari non fa per voi.

Vediamola nei dettagli…

PRO: idratante, rapido assorbimento, opacizzante, riequilibrante

CONTRO: fragranza non molto gradevole

PREZZO: 8,90€

QUANTITA’ & PAO: 55 ml; 12 mesi

VOTO: 7,5

 

Voi avete provato questo prodotto o uno qualsiasi di questa linea? Cosa ne pensate? Se avete curiosità, domande o quant’altro scrivetemi pure nei commenti o lasciatemi un messaggio al mio indirizzo e-mail sarò felice di rispondervi.

Un bacione,

Buon week end,

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)