COME NASCONDERE I ROSSORI

Sara Erzetti
20 febbraio 2018

Buongiorno e buon martedì,

oggi un nuovo post di consigli, voglio parlarvi di come nascondere i rossori che siano piccole imperfezioni oppure dovuti alla pelle sensibile.

Ci sono pelli più soggette ad arrossarsi così come ci sono brufoletti rossi che non vogliono lasciarci in pace quindi bisogna ricorrere al make up per nascondere e minimizzare queste piccole imperfezioni.

Talvolta, soprattutto chi soffre di couperose può ritenerlo persino un fastidio e sente imbarazzo nel mostrare a tutti che arrossisce ad ogni piccola alterazione di temperatura o cambio di emozione o semplicemente sembrarlo per i capillari molto rossi.

Non sempre arrossire è tenero e carino, per molte persone può essere motivo di disagio anche se non dovrebbe in alcun modo esserlo perchè tutte noi donne siamo belle con i nostri pregi e difetti e bisogna amarsi per ciò che si è.

Vi elenco qui di seguito alcuni piccoli consigli su come alleviare questo “problema” e come nasconderlo:

♥ Detergere la pelle con prodotti delicati senza alcool

♥ Idratare bene la pelle

♥ Ogni tanto potreste realizzare degli impacchi con veline applicate come una maschera e bagnate con camomilla

♥ Applicare un primer di colore verde sulle zone più arrossate

♥ Se avete solo imperfezioni o piccoli rossori localizzati applicate un correttore in crema o in stick

♥ Come fondotinta preferite uno ad alta coprenza

 

Il colore verde è il colore complementare al rosso ossia il suo opposto e quindi va ad annullarlo.

Il primer lo consiglio ma non tutti i giorni oppure solo applicato localizzato perchè comunque ha anche la caratteristica di minimizzare pori e rendere la pelle liscia e a lungo andare non la fa respirare. A maggior ragione appena arrivate a casa detergete bene la pelle ed idratatela.

Spero che questi piccoli consigli possano esservi d’aiuto, se avete altre domande non esitate a lasciarmi un commento oppure a scrivermi in privato sarò lieta di rispondervi.

Vi auguro una buona settimana,

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)