TRUCCO NATURALE PER LE SOPRACCIGLIA

Sara Erzetti
15 aprile 2015

Ciao ragazze!

Tempo fa, ancora quando avevo l’altro blog, un ragazza mi chiese come ottenere con l’utilizzo del make up delle sopracciglia naturali.

Per tenerle curate innanzitutto prendete un pettinino di quelli che hanno sul retro alcune pinzette o semplicemente quei pennellini/pettinini per ciglia e sopracciglia e pettinatele verso l’alto, noterete che ci sono alcuni peletti che superano la larghezza di esse quindi procedete tagliandoli con le forbicine. Per la sistemazione della lunghezza e per creare l’arco armatevi di pinzetta e una matita (si, avete capito bene!).

L’inizio si trova immaginando (con l’uso della matita) una linea dritta che va dall’esterno della narice passando per l’angolo interno dell’occhio.

L’arco si trova immaginando (sempre con la matita) una linea obliqua, guardando dritte davanti a voi che va dall’esterno della narice all’esterno della vostra pupilla.

La fine, sempre allo stesso modo, la trovate immaginando una linea che va dall’esterno della narice in obliquo toccando l’angolo esterno dell’occhio.

Una volta trovati questi punti togliete i peletti in eccesso dando così la forma alle vostre sopracciglia senza però farle troppo sottili quindi ricordate di togliere SOLO i peli in eccesso, per aiutarvi a tenere segnati questi punti potete anche utilizzare una matita per occhi colorata o nera e segnarli prima di iniziare a spinzettare.

Se avete sopracciglia rade o se in precedenza vi siete create dei buchetti i metodi più naturali in assoluto a mio avviso sono: utilizzare degli ombretti opachi in polvere e un pennellino angolato da eyeliner (se non avete quello apposta) e poi sfumarlo con il pettinino, delle matite nè troppo dure nè troppo morbide o quegli ombretti appositi, l’importante è sfumarli molto bene e scegliere il colore adatto. Non dovete realizzare un tratto disegnato di netto ma dei piccoli trattini dove avete dei buchetti o pochi peletti

Per la scelta del colore basatevi sulla tonalità dei vostri capelli (ovvio se sono colori assurdi tipo rosso fuoco, fucsia, verdi o quant’altro basatevi sul vostro colore naturale). Non dovete stravolgere il colore naturale che hanno perchè se no di naturale c’è davvero poco.

Per fissarle ci sono in commercio svariati gel trasparenti, personalmente mi trovo molto bene con quello di Essence.

Sconsiglio prodotti sottoforma di crema o gel perchè soprattutto in estate non sono molto duraturi e non utilizzate i pennarelli appositi perchè si ha un effetto a mio avviso troppo finto e anch’essi sono poco duraturi (esperienza personale). Piuttosto munitevi di gel per sopracciglia colorati, in giro ce ne sono molti, e utilizzate solo quelli.

Spero che questi consigli vi siano stati chiari (mettere certe cose nero su bianco non è così facile) e d’aiuto, se qualcosa non vi è chiaro non esitate a scriverlo nei commenti e per qualsiasi altra richiesta di post scrivetemi una mail, un commento, su fb o dove volete voi 🙂 .

Vi mando un abbraccio, seppur virtuale,

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)