TONICO PURIFICANTE – Kaloderma

Sara Erzetti
8 dicembre 2015

Ciao,

come state? Com’è iniziata la vostra settimana?
Per me tutto tranquillo e solita routine, sto continuando a portare curriculum in giro nella speranza di trovare qualcosa.

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per la skin care, il tonico purificante di Kaloderma.

Tonico purificante - Kaloderma

Si tratta di un tonico a base di rosmarino, hamamelis e aloe vera adatto per le pelli normali e miste viste le sue proprietà astringenti e sebo riequilibranti.

L’ho acquistato da tigotà e l’ho terminato la scorsa settimana dopo cinque mesi di utilizzo, è durato tanto perchè ne basta poco sia applicandolo sui dischetti di cotone sia vaporizzandolo sul viso tenendo gli occhi chiusi e da una giusta distanza.

Il suo lavoro lo fa così e così, onestamente ho provato tonici migliori e infatti ora sono tornata al mio amato Acqua di Luna di Lush del quale vi lascio qui la recensione; come tonico è ok, completa bene la detersione e rimuove gli ultimi residui di make up ma per quanto riguarda la purificazione l’ho trovato poco funzionale.

Brucia leggermente se avete qualche brufoletto o la pelle irritata ma non gli ci vuole un po’ per contribuire all’eliminazione delle impurità, risulta leggermente appiccicoso dopo l’applicazione e quindi questi piccoli difetti non lo rendono il tonico fatto a posta per me che ho una pelle mista.

INGREDIENTI: olio essenziale di rosmarino, acqua di hamamelis, aloe vera, ingredienti per il 95% di origine naturale, senza coloranti, parabeni, siliconi e oli minerali.

PRO: Ottimo Inci, elimina le ultime tracce di make up, rinfresca

CONTRO: appiccica, non è molto purificante, brucia sulla pelle irritata o sui brufoletti

PREZZO: intorno ai 4,00€

QUANTITA’ & PAO: 200ml; 12 mesi dall’apertura

CONSIGLIATO?: no

VOTO: 6

 

Voi conoscete questo prodotto o avete provato altro di questo marchio?

Un abbraccio

Sara

 

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)