SIERI VISO: COSA SONO & COME SI USANO?

Sara Erzetti
29 marzo 2017

Ciao belle come sta procedendo la vostra settimana?

Io direi che siamo a mercoledì e non vedo già l’ora sia sabato sera… 🙂 ma apparte ciò eccomi con un post informativo.

Voglio parlarvi dei SIERI VISO, cosa sono e come si usano.

COSA SONO?

Spesso vengono ignorati e un po’ snobbati ma i sieri sono molto importanti per tutti i tipi di pelle.
Si tratta di fluidi leggeri ma molto concentrati che vanno utilizzati da soli prima della crema abituale e dopo un’accurata detersione del viso oppure miscelati ad essa o ad una maschera.

Questi concentrati hanno la capacità di essere assorbiti più a fondo nella cute e quindi riescono ad avere un effetto maggiore nella risoluzione della problematica per la quale vengono utilizzati.

 

COME SI UTILIZZANO?

Come accennato qui sopra si aggiungono alla normale skin care applicandoli dopo un’accurata detersione viso prima della crema oppure miscelati ad una maschera viso.

Ne bastano pochissime gocce 2 o 3 e vanno massaggiati per bene sulla pelle asciutta e pulita fino al loro completo assorbimento che generalmente è abbastanza rapido, dopo applicate la vostra abituale crema viso e contorno occhi.

Se volete aggiungerla alla maschera vi basterà prendere un po’ e metterla in una ciotolina e successivamente aggiungere sempre le stesse poche gocce e miscelare per bene, applicarla sul viso e lasciarla in posa il tempo necessario, risciacquare abbondantemente e poi applicare la solita crema viso. Le maschere però ricordate che vanno effettuate 1 o 2 volte a settimana.

 

QUALI TIPI DI SIERI ESISTONO?

I sieri, così come per le creme e i detergenti sono suddivisi per le varie tipologie di pelle quindi troverete quello idratante per le pelli secche, quello emolliente per le pelli sensibili, quello astringente o sebo regolatore per le pelli grasse/miste e quello rimpolpante/tonificante per le pelli mature.

 

Per ogni tipologia di pelle citata qui sopra trovate il link di rimando al post specifico così da capire che tipo di pelle avete e conoscere così i prodotti ideali per voi.

Voi utilizzate i sieri viso? Io non ancora, non ho grosse problematiche da risolvere quindi non ne ho ancora avuto l’opportunità ma quando frequentavo la scuola per estetista utilizzavo spesso sulle signore dai 40 anni in su i sieri dai più leggeri a quelli più intensi per le rughe più profonde.

Se avete altre domande o chiarimenti non esitate 🙂 potete scrivermi qui o su facebook sarò felice di poter rispondere.

Un abbraccio, a venerdì

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)