SHAMPOO SECCO – Batist

Sara Erzetti
3 ottobre 2016

Ciao belle,

buon lunedì, ha inizio un’altra settimana sperando sia meno massacrante di quella appena trascorsa.

Oggi una recensione di un prodotto che ultimamente a mio avviso sta tornando d’uso comune… lo shampoo secco, in particolar modo però voglio parlarvi di quello di Batist.

shampoo secco - Batist

Questo shampoo mi è stato consigliato da una mia collega dopo che le ho domandato se secondo lei sono validi dicendomi che una cliente fissa lo compra sempre da tantissimi anni perchè è il migliore che lei abbia usato.

E’ da molto tempo che avevo la tentazione di provarne uno soprattutto il quei giorni tra uno shampoo e l’altro quando i capelli vi sembra non abbiano forma oppure quando siete fuori casa due giorni e non avete il modo o il tempo per lavarli e quindi volete prolungare di un giorno il lavaggio con lo shampoo normale.

Voglio partire spiegando cos’è lo shampoo secco per chi non lo conoscesse… è un prodotto spray che contiene amido di riso e profumo. Non dev’essere assolutamente una soluzione al lavaggio con l’acqua ma solo un’alternativa di emergenza o per prolungare il tempo tra un lavaggio e l’altro in modo da non stressare troppo i capelli.

Il prodotto è spray e molto facile da usare, vi basterà agitare molto bene e poi ad una distanza di circa 20 centimetri vaporizzarlo dalla radice alle punte, successivamente lasciatelo agire per qualche istante e con un asciugamano asciutto sfregate i capelli e poi spazzolateli bene ed il gioco è fatto.

Il risultato saranno i capelli profumati, voluminosi e puliti. Il profumo è fresco di talco e agrumi, a me ricorda molto il profumo che si ha una volta uscite dalla parrucchiera ma ora vediamolo nel dettaglio…

 

INGREDIENTI: amido di riso, profumo

PRO: capelli puliti, profumati e voluminosi

CONTRO: nessuno

QUANTITA’ & PAO: 200 ml; nessuna

PREZZO: 5,50€

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 9

 

Il voto sarebbe anche 10 però non avendone mai provati altri gli lascio il beneficio del dubbio visto che non ho un confronto (provvederò), comunque consigliatissimo.

Voi avete mai provato questo prodotto o un altro shampoo secco?

Per chi lo volesse sapere l’ho acquistato da Sirene Blu.

Aspetto il vostro pensiero su questo genere di prodotto… un abbraccio

Sara

 

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)