SHAMPOO KARITE’ e COCCO – ANTICA ERBORISTERIA

Sara Erzetti
16 febbraio 2015

Buongiorno ragazze,

oggi il tempo qui al nord est fa davvero schifo. Da voi com’è la situazione?

Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza con uno shampoo dell’Antica Erboristeria, in particolare quello al cocco e karitè per capelli secchi.

IMG_8217

L’ho provato qualche mese fa (ma ho un po’ di arretrati da mostrarvi e recensirvi), devo dire che l’ho preso per caso perchè necessitavo urgentemente di qualcosa di idratante.

Volete sapere se ha soddisfatto le mie esigenze? Ni.

Da uno shampoo con questi due ingredienti e con la scritta “nutriente” mi aspettavo una super idratazione ma ho pensato che erano anche i miei capelli messi male invece mi sono accorta che non ha il massimo degli ingredienti.

Lava abbastanza bene i capelli e li lascia puliti, il profumo è fantastico e diventa un piacere usarlo ma c’è un grosso MA…

…se guardate l’INCI non lo considerate nemmeno lontanamente; notate che il cocco sta in ultima posizione e quindi praticamente assente (di cocco c’è solo il profumo) e per i miei capelli cerco di usare prodotti naturali anche perchè ho notato che mi restano puliti per più tempo e sono molto più sani, però se non siete interessate all’etichetta potete anche prenderlo in considerazione.

INGREDIENTI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Cocamide MEA, Glycol Distearate, Citric Acid, PEG-7, Glyceryl Cocoate, Sodium Benzoate, Parfum, Laureth-4, Dimethicone, Hydrogenated Castor Oil, Polyquaternium-7, Niacinamide, Panthenol, PEG-12 Dimethicone, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Propylene Glycol, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, PEG-14M, Coumarin, Cocos Nucifera Fruit Extract, CI 16255, CI 47005

PRO: Il profumo

CONTRO: il pessimo INCI

PREZZO: 5€ Circa

CONSIGLIATO?: Per come vedo io ora i prodotti vi direi di NO

VOTO: 5

 

Voi come vi trovare con i prodotti di questo marchio? Cosa ne pensate?

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)