SHAMPOO E BALSAMO AL CARTAMO – L’Oreal

Sara Erzetti
19 settembre 2017

Buongiorno bellezze e buon martedì 🙂

Oggi per me inizia la settimana visto che il giorno libero è stato ieri, come avete trascorso questo week end?

Io molto serenamente 🙂 Su instagram ho messo una foto ma ora voglio dirvelo anche qui… aspettavo che tutta la famiglia in primis lo sapesse da noi in persona prima di pubblicarlo… ci siamo fidanzatiiiiii!!!!!!!!!

Sono davvero al settimo cielo e ancora non mi sembra vero che ci sposeremo!!! Ovviamente non è una cosa immediata perchè vogliamo fare tutto con calma assoluta ma vi terrò aggiornate sui preparativi se vorrete quando inizieranno ovviamente.

Dopo questa super notizia 🙂 almeno per me lo è, poi magari non interessa a nessuno… oggi eccomi con una nuova recensione.

Vi voglio parlare di due prodotti che stanno facendo parte della mia hair care routine in questo periodo ossia shampoo e balsamo al cartamo di L’Oreal della nuova linea Botanicals.

L’Oreal da qualche mese ha realizzato la linea Botanicals per la cura dei capelli, è composta da diverse linee per diverse esigenze. Sono tutti prodotti privi di siliconi, parabeni e senza coloranti con ingredienti di ottima qualità e di origine naturale.

Io ho scelto di acquistare i prodotti della linea al cartamo, una pianta dalla quale viene estratto l’olio dai semi e dai fiori un colorante simile allo zafferano. Ha proprietà rivitalizzante e rigenerativo.

Il profumo di questi prodotti è fenomenale, non avrei mai pensato e persiste anche il giorno dopo. Oltre a questi ho anche acquistato una pomata da utilizzare sui capelli umidi prima dell’asciugatura del quale però vi parlerò in un altro post.

Iniziamo dallo shampoo

E’ un prodotto molto buono, ne basta pochissimo per lavare bene, la consistenza è densa e non fa schiuma così da risultare più delicato.

Lascia i capelli molto morbidi e lucenti quindi ha proprio le caratteristiche che cerco in uno shampoo.

La confezione mi piace molto perchè uno shampoo con l’erogatore a pompetta non l’avevo mai visto e lo trovo molto pratico ed anti spreco.

Vediamolo nei dettagli:

INGREDIENTI:  olio di cartamo, olio di cocco, olio di soia

PRO: deterge bene, capelli morbidi e lucenti

CONTRO: nessuno

PREZZO: 10,00€ circa

QUANTITA’ & PAO: 400 ml; 12 mesi

VOTO: 9

 

Passiamo ora al balsamo

La consistenza è simile a quella dello shampoo ma è più ricco, una volta applicato i capelli appaiono da subito molto morbidi e districati, dopo l’asciugatura mantengono la morbidezza, la lucentezza e anche una bella forma (per me che li ho mossi/ricci).

L’unica pecca che posso trovare a questo prodotto è la confezione che essendo in tubetto per terminarlo completamente devo tagliarlo perche non esce più ed è un peccato ed uno spreco buttarlo via quando sembra vuoto ma non lo è del tutto quindi cambierei solo questo.

Vediamo anche questo nel dettaglio:

INGREDIENTI: olio di cartamo, olio di coccolo, olio di soia

PRO: districante, idratante

CONTRO: il flacone fatto in tubetto

PREZZO: 8,00€ circa

QUANTITA’ & PAO: 200 ml; 12 mesi

VOTO: 8

 

Beh che dire questi due prodotti li promuovo assolutamente e li consiglio a chi ha i capelli secchi, sfibrati mossi o ricci.

Un’altra cosa che apprezzo molto di questa linea è che i contenitori sono realizzati completamente da materiale riciclato esclusi i coloranti quindi un altro punto di merito.

Se voi avete provato questo o uno degli altri prodotti di questa linea Botanicals fatemelo sapere nei commenti.

Vi auguro una buona settimana,

Un abbraccio…

Sara

 

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)