SHAMPOO COLOR LUCENTEZZA – LAVERA

Sara Erzetti
16 febbraio 2015

Ciao a tutte oggi voglio parlarvi di questo shampoo Lavera Color Lucentezza al mango e avocado bio.

IMG_8357

Ho acquistato questo shampoo questa estate prima di partire per la Germania e l’ho iniziato ad usare appunto qualche giorno prima della partenza e…. menomale.

La Lavera mi piace come marchio, ho acquistato spesso qualcosa e non mi sono mai trovata male ma questo shampoo davvero non mi è piaciuto a differenza di quello alla rosa che mi era piaciuto molto.

Ho deciso di acquistarlo perchè avendo i capelli colorati in quel periodo (ora li sto lasciando naturali) erano parecchio stressati e rovinati e quando ho letto che si trattava di un prodotto per capelli tinti e che al suo interno aveva mango e avocado che sono nutrienti non ci ho pensato due volte e l’ho comprato.

Il primo lavaggio non era male ma la volta dopo che li ho lavato erano stoppa, neppure abbinati al loro balsamo (che non è male, ma ne parlerò sucessivamente) riuscivano a districarsi.

Obiettivamente se un prodotto è stato fatto per i capelli tinti dovrebbe andar bene per ogni capello e dovrebbe nutrirli e renderli luminosi invece a me dava l’effetto completamente opposto infatti poi sono finita per acquistarne un altro per le vacanze in modo da non continuare a danneggiarli.

Come spesso accade quando vado di fretta non leggo bene l’INCI, di marche che conosco come questa ho dato per scontato che fosse totalmente naturale e lo è ma contiene il sale che secca terribilmente i capelli quindi ricordatevi di leggere sempre bene ciò che contengono i prodotti fretta o non fretta.

Se l’azienda dovesse leggere questa recensione consiglierei loro di eliminare il sale per renderlo così un prodotto ottimale e non creare problemi di secchezza e incresparli, trovo sia davvero un peccato visto tutti gli ingredienti nutrienti che contiene, a mio avviso il sale li annulla.

INGREDIENTI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Betaine, Sea Salt, Mango Fruit Extract*, Avocado Fruit Extract*, Triricum Vulgare Germ Extract*, Rice Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract*, Avena Sativa Straw Extract*, Glycine Soja Germ Extract*, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium Phytate, Mannitol, Alcohol*, Parfum**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**

*ingredienti certificati di agricoltura biologica

**oli essenziali naturali

PRO: ingredienti ottimi, profumo fantastico

CONTRO: contiene sale che secca e increspa terribilmente i capelli fin dall’attaccatura

PREZZO: 5€ Circa

CONSIGLIATO?: No

VOTO: 4

Che ne pensate voi dei prodotti Lavera? Ne avete mai provato qualcuno?

Un bacione,

Sara

 

Un abbraccio,

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)