SHAMPOO AGLI AGRUMI – BILBA

Sara Erzetti
13 marzo 2015

Ciao ragazze,

da un po’ di tempo sono passata all’ecobio per quanto riguarda i capelli e la cura del viso, per il make up solo il fondotinta e la cipria controllo che siano privi di siliconi e quant’altro mentre il resto acquisto ciò che mi piace indipendentemente dall’inci perchè ho notato che non mi crea alcun problema. Parlando di capelli, prima di questo passaggio al naturale mi sono imbattuta in questo shampoo di Bilba agli agrumi e antiforfora ma che acquistai perchè volevo qualcosa di fresco, posso dirvi di non commettere mai questo errore.

IMG_8862

Non so perchè non ve ne ho parlato prima, probabilmente mi era sfuggito tra le cose terminate che voglio recensirvi e tengo in una scatola ma anche se è passato un sacco di tempo non volevo ignorare questo prodotto.

Inizio dicendovi che rovina e secca terribilmente i capelli, dopo averli lavati mi si formavano nodi che per districarli non vi dico avendo i capelli mossi/ricci, speravo che almeno il profumo fosse buono essendo di agrumi ma se devo dirvela tutta di questi frutti sa poco e niente, mi ricorda molto l’odore di un dopobarba da uomo (orribile!! O.O).

Sostanzialmente c’è davvero poco da dire se non che ve lo sconsiglio, il prezzo è basso per una confezione da 500ml ma non ne vale la pena se bisogna rovinarsi i capelli e utilizzare un prodotto con un inci pessimo. Se devo trovare qualcosa di positivo oltre al prezzo direi che i capelli restavano puliti abbastanza a lungo ma non sceglierei mai uno shampoo solo in base a questo considerando che tutte noi cerchiamo l’effetto “morbidi e setosi”, o almeno ci proviamo.

INGREDIENTI: Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Cocamide Dea, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Zinc Pyrithione, Butylphenyl Methylpropional (BMHCA), Citrus Nobilis Peel Extract, Citrus Medica Limonum Fruit Extract, Citrus Grandis Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Glycerin, Citric Acid, Parfum, Hexyl Cinnamal, Limonene, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

PRO: Prezzo basso, puliti abbastanza a lungo

CONTRO: Capelli crespi, si formano nodi difficili da districare, secca e li rende spenti

PREZZO: sotto i 5€ sicuramente

CONSIGLIATO?: NO

VOTO: 1

Avete mai provato questo shapoo? Se si come vi siete trovate?

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)