SCRUB CAFFE’ e YOGURT

Sara Erzetti
1 luglio 2015

Ciao ragazze,
Scusate per il ritardo nella pubblicazione del post ma (per chi mi segue su fb già lo sa) ieri sera dovevo preparare il post ma me ne sono ricordata quando non ero a casa perchè prima mi sono messa a far tutto tranne che quello… si sono persa, ma vabbè.

Il post di oggi è un DIY di uno scrub, appunto “fai da te” semplice e veloce a base caffè e yogurt dal potere anticellulite ed idratante.

IMG_9650

– INGREDIENTI – 

1/2 Vasetto di yogurt bianco

1 Fondo di caffè (di una moka da 3)

IMG_9642

– PROCEDIMENTO –

Come sempre è davvero semplicissimo e super veloce, basta mescolare i due ingredienti e lo scrub è pronto, io avevo messo un fondo di caffè con un vasetto intero di yogurt ed è bastato per tutto il corpo per due volte ed era liquido quindi consiglio mezzo vasetto ed un fondo per renderlo più corposo (colerà comunque un po’).
Applicarlo con movimenti circolari, lasciare in posa qualche istante e risciacquare abbondantemente… anche la doccia…

La pelle sarà liscia, ben esfoliata e morbida.

– PROPRIETA’-

Ho deciso di combinare questi due ingredienti per poter ottenere un duplice risultato ossia anticellulite grazie alle proprietà del caffè, che stimolano la circolazione aiutando i grassi a sparire ed idratante grazie allo yogurt.
Trovo sia una combinazione perfetta visto che con l’esfoliazione la pelle ha bisogno di essere nutrita ed in questo modo lo è perfettamente.

Se provate anche voi questo scrub fatemelo sapere, a me è piaciuto molto e penso che lo farò spesso magari anche sostituendo lo yogurt con il miele ogni tanto. E’ sempre bello potersi coccolare semplicemente con prodotti naturali che si ha praticamente sempre a portata di mano inoltre trovo sia utilissimo scrubbare la pelle in estate perchè si avrà un’abbronzatura più omogenea.

Un abbraccio

Sara

8 Comments

  1. Toc toc…sono appena arrivato…ma trovo qualcosa per maschietti nelle altre stanze? Questo mi pare interessante…a parte la cellulite, lo potrei usare pure io per gli altri benefici? 🙂

    1. ciao benvenuto 🙂 comunque uno scrub fa sempre bene a tutti, se non per la cellulite comunque tonifica. Post per tutti per ora sono solo quelli nella categoria “real life” e “tag” apparte le tipologie di pelle che sono utili per chiunque 🙂 comunque grazie per il commento, se vuoi che parlo di qualcosa che ti può interessare dimmi, ampliare il pubblico mi farebbe piacere

  2. Buono questo scrub, anche io uso spesso il caffé, ma con l’olio d’oliva… Questa nuova combinazione mi ha incuriosita, grazie!!!

    Maira

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)