ROSSETTO LUNGA DURATA N°13 – Essence

Sara Erzetti
17 luglio 2015

Ciao ragazze,

oggi, nonostante sia venerdì 17, ci sono e voglio parlarvi di un rossetto a lunga durata di Essence, per lo specifico il n°13 Love Me.

IMG_9657 IMG_9659

L’acquisto di questo prodotto è stato dettato da una recensione molto positiva che avevo visto sul web, cercavo un nude e magari low cost e quindi non ci ho pensato due volte. Obbiettivamente so che le opinioni dei prodotti sono soggettive ma per una volta non ci ho voluto pensare, infine avevo acquistato più volte prodotti consigliati e che alla fine mi piacevano davvero, per questo non è stato così però.

Sicuramente le mie labbra non sono sempre perfettamente idratate e questo colore su di me mi fa sembrare ancora più pallida dando quell’effetto poco sano e bruttino da vedere ma apparte questa mia scelta sbagliata il prodotto in se non mi ha soddisfatto.

Per prima cosa una volta applicato se avevo anche solo una pellicina questo me la evidenziava all’inverosimile e poi mi creava una specie di pellicola all’interno del labbro davvero antiestetica. Il profumo non è il massimo, mi ricorda un po’ quei rossetti di una volta e di conseguenza anche il sapore risulta un po’ sgradevole, ok che non devo mangiarlo ma comunque si sente.

Per quanto riguarda la durata invece ammetto che non è male e spero che magari è solo un difetto di fabbrica del mio (cosa che può capitare) perchè anche come prezzo è ottimo. In conclusione:

PRO: la durata, il prezzo

CONTRO: fa risaltare le pellicine, odore, sapore che lascia sulle labbra

PREZZO: intorno ai 3,00€

CONSIGLIATO?: no

VOTO: 6

Voi come vi trovate con questo prodotto? L’avete mai provato? Ditemi se è un problema del mio o se è la linea così. Ho sentito parlare bene anche dei gloss a lunga durata effetto matt sempre di Essence, qualcuna di voi sa dirmi qualcosa?

Un abbraccio

Sara

5 Comments

  1. Io ho questo colore, eppure non mi da l’effetto poco sano :/ concordo però che si tratta di un rossetto che mette in risalto le pellicine! Infatti prima di applicarlo, faccio sempre uno scrub su tutte le labbra e il risultato è migliore 🙂

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)