PULIZIA VISO: ESFOLIAZIONE e MASCHERA

Sara Erzetti
13 febbraio 2015

Ciao a tutte, vi ho parlato dell’importanza della detersione e della tonificazione ma volevo aggiungere anche l’importanza dell’efoliazione e della maschera che non vengono effettuate quotidianamente ma sono comunque molto importanti.

ESFOLIAZIONE

Ha lo scopo di rimuovere “meccanicamente” le cellule morte.

Viene anche chiamata gommage (francese) o scrub (inglese) ed è, in sostanza, una “dermoabrasione cosmetica” di pertinenza estetica.

Il peeling, invece, è di competenza esclusivamente medica, in quanto risulta essere un’esfoliazione molto più profonda.

Il gommage, che può essere in crema o in gel, indicato particolarmente per pelli grasse e spesse, presenta una parte granulosa, costituita solitamente da sferule gommose, oppure da granuli di nocciole.

MASCHERA

La maschera consente di ottenere effetti che le normali preparazioni cosmetiche di uso quotidiano non hanno, perché contengono un’elevata percentuale di principi attivi, inoltre, in alcuni casi, ha il potere di far penetrare in profondità tutto ciò che viene applicato prima. Infatti prima dell’applicazione di una maschera è consigliabile l’applicazione di una crema, fiala o siero a seconda del tipo di pelle in modo che penetrino per svolgere al meglio il loro “lavoro”.

Ricordatevi che alla fine della maschera va comunque applicata la crema finale per completare il vostro trattamento come se foste da un’estetista.

 

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)