PRIMER VISO MATTIFICANTE – Pupa Milano

Sara Erzetti
17 dicembre 2015

Ma ciaooo 🙂

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che a mio avviso torna molto utile in questo periodo e soprattutto nei giorni di festa ossia il primer viso, in particolar modo di quello di Pupa Milano adatto per le pelli grasse perchè mattificante che ho ricevuto dopo aver vinto il concorso #ACIASCUNAILSUO  del quale vi lascio qui il link al post dei prodotti ricevuti.

Primer Pupa

Questo primer è nella colorazione “04 rose“, la consistenza è cremosa e ne basta pochissimo per tutto il viso.

Partiamo la presupposto che un prodotto simile che ha il compito di mantenere intatto il trucco per ore ed uniformare l’incarnato non è per niente adatto all’uso quotidiano perchè non lascia respirare la pelle visto che contiene siliconi al suo interno ma se usato occasionalmente non crea nessun tipo di problema. Se cercate un primer naturale l’unico marchio che conosco che lo realizza è Neve Cosmetics ma non ho ancora avuto la possibilitĂ  di provarlo, appena lo compro e lo provo vi farò sapere come mi trovo.

Personalmente lo uso quando esco la sera per mantenere il make up viso perfetto fino al mio ritorno a casa, il suo lavoro lo fà egregiamente e anche mia mamma che ha una pelle matura lo usa e si trova molto bene. Il correttore, il fondotinta e la cipria restano perfettamente al loro posto e non servirà ritoccare la base durante la serata (cosa che generalmente non faccio mai perchè non mi porto dietro i trucchi nella borsa se non raramente il rossetto).

Dopo l’applicazione consiglio di lavarsi le mani prima di procedere con il resto del trucco perchè grazie all’azione levigante lascia le mani lisce e sembra che tutto vi scivoli.

La pelle resta opaca e, nonostante l’inci non sia ottimo, respira perchè è un prodotto leggero.

INGREDIENTI: non sono per niente naturali

PRO: leggero sulla pelle, mantiene il make up perfetto, lascia la pelle opaca

CONTRO: l’inci e il prezzo

PREZZO: 19,00€

QUANTITA’ & PAO: 30 ml; 24 mesi dall’apertura

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 6 per l’inci; 9 per la funzionalitĂ 

 

Conoscevate o avete usato questo primer viso? Ne avete altri da consigliarmi?

Aspetto le vostre opinioni e consigli, se vi piace mettete un like e condividete con gli amici 🙂

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)