PORTA PENNE – DIY

Sara Erzetti
6 luglio 2016

Ciao belle,

come sta andando la vostra settimana? Io mi sto ambientando con il nuovo lavoro. Oggi però voglio lasciarvi con un post un po’ diverso dal solito.

Voglio farvi vedere come realizzo dei porta penne fai da te riciclando i barattoli di latta, dello spago e della lana colorata.

Il risultato che otterrete sarà questo…

Porta penne fai da te

Iniziamo con il materiale di cui avrete bisogno:

  • Barattoli di latta (di salsa di pomodoro, fagioli, piselli ecc…)
  • Lana del colore che volete (la trovate facilmente dai cinesi per pochissimi euro)
  • Spago per arrosti
  • Un pistola per colla a caldo

 

La realizzazione è davvero facilissima… iniziate prendendo i barattoli lavati e perfettamente asciutti senza l’etichetta, poi prendete la lana colorata e iniziate ad incollare con la colla a caldo il primo giro…

barattoli di lattastep1

 

Procedete poi senza incollare girando la lana intorno al baratto ad una distanza di qualche millimetro… potete seguire le linee del barattolo continuando fino alla fine… poi incollate l’ultimo giorno in alto

step2 step3

 

Prendete ora lo spago e procedete esattamente nello stesso modo: incollate il primo giro, giratelo intorno tra una linea di lana e l’altra fino ad arrivare in alto e poi incollate l’ultimo giro…

step4 step5

 

Ora avete terminato… e avrete ottenuto così in pochissimo tempo un barattolo fai da te riciclando dei barattoli che altrimenti avreste buttato…

risultato finale diy porta penne

 

Potete metterci le penne, i pennarelli, le matite ma anche i trucchi o una piantina grassa… insomma… ciò che più vi piace 🙂

Ditemi cosa ne pensate, se vi piace condividetelo con i vostri amici 🙂

A venerdì con una nuova recensione,

Un abbraccio

Sara

 

 

 

2 Comments

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)