PIU’ DELLA MIA STESSA VITA – Massimiliano Alessandrucci

Sara Erzetti
9 novembre 2016

Ciao belle… oggi vi parlo di un altro libro.

Esiste sia in formato e-book sia cartaceo.

Io ce l’ho in formato e-book per il mio kindle e l’ho scaricato da Amazon gratuitamente grazie a Chiara (Chiara Facchetti / Kiascricc) che l’aveva regalato alle persone iscritte al suo canale; vi lascio il link al suo canale You Tube, è una ragazza dolcissima che seguo ormai da anni.

Si tratta del libro “Più della mia stessa vita” di Massimiliano Alessandrucci.

piu-della-mia-stessa-vita_libro_massimiliano-alessandrucci

Massimiliano è un giovane scrittore Mondadori di questo Bestseller al quale ad oggi c’è anche un seguito.

Il libro parla della storia di una coppia innamorata Clara e Matthew, due anime gemelle con un sogno in comune. Due persone che sono nate per stare insieme, si amano alla follia, si capiscono, si sostengono, un amore di quelli difficili da trovare ma che una volta trovati non si può lasciare andare.

Hanno due figli Malco, loro figlio naturale e Maya che hanno adottato durante un loro viaggio in Guatemala.

Il loro sogno più grande è quello di realizzare una struttura per i bambini meno fortunati ma un evento tagico ha messo a dura prova la realizzazione di questo sogno.

Tutto il libro è incentrato sull’amore, su quanto sia fondamentale averlo in una coppia così come saperlo tramandare ai propri figli e questo sarà la base fondamentale che aiuterà ad affrontare uno dei momenti peggiori della vita, uno di quei momenti dove l’unica cosa che si vorrebbe fare è mollare e lasciar perdere tutto.

Ma la forza dell’amore che Matt ha insegnato ai propri figli servirà ad andare avanti e a combattere per realizzare il sogno che ha sempre avuto. Ce la faranno?

Come sempre non vi spoilero niente perchè non mi sembra giusto per chi vuole leggerlo o lo sta leggendo.

Per quanto riguarda il mio pensiero personale è un libro che mi ha toccato nel profondo, le emozioni dei personaggi sono riuscite ad entrare in me e a colpirmi. E’ stata una conferma di quanto sia fondamentale l’amore nella vita e di quanto sia fortunata ad avere accanto le persone che amo ma soprattutto un compagno di vita che ha il mio stesso pensiero sulla vita e sull’amore.

Il libro lo trovate su Amazon, come detto inizialmente sia in formato E-book al prezzo di 6,99€ sia cartaceo a 11,18€ ora con inclusa l’aggiunta dell’atteso seguito. Sicuramente da leggere!!!

 

Ci sto mettendo secoli a terminare un libro ormai ma spero di riprendere presto con i miei soliti ritmi la lettura perchè riesce a rilassarmi e a farmi staccare da tutto oltre ad insegnarmi sempre qualcosa.

Vi lascio con alcune delle frasi del libro che mi sono rimaste impresse e ho voluto evidenziare…

“Stavano vivendo uno di quei momenti in cui ti rendi conto che la vita è vita a seconda delle persone che hai la fortuna di conoscere.”

 

“Inizi a vivere quando riesci a far sorridere.”

 

“Probabilmente non esiste una scelta giusta, bisogna sempre avere il coraggio di portare avanti le nostre idee. Noi non siamo altro che un agglomerato di idee interessanti o inutili, giuste o sbagliate, che si intrecciano e percorrono lo stesso viaggio.”

 

“Si addormentarono abbracciati nella certezza che tra loro, qualsiasi cosa fosse successa in futuro, non sarebbe mai cambiato niente perchè erano destinati, da sempre, anche prima di conoscersi.”

 

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

Un abbraccio,

Sara

 

4 Comments

      1. Parla di magia, di un regno che si chiama Geenna e di una principessa che devo sposare un uomo. Lei ha dei poteri però non li può usare o per farlo devo sposare questa persona. L’ ho appena iniziato a leggere ma sono sicuro che piacerà pure a te.

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)