OMBRETTI SOUL COLOR – ASTRA

Sara Erzetti
14 febbraio 2015

Ciao ragazze, oggi ritorno con una nuova recensione, questa volta si tratta di un prodotto di make up, gli ombretti in crema di Astra tra cui due col tappo bianco, che guardando il sito deduco sia stata una collezione limitata non essendo presenti, e tre con il tappo nero della collezione permanente.

IMG_8344

Sono ombretti waterproof con la durata di 6 mesi, hanno un finish metalizzato, sono molto pigmentati e durano davvero tanto sulla palpebra, addirittura facevo fatica a rimuoverli con lo struccante.

Ricordate una cosa importante, durano davvero 6 mesi massimo un anno dopo si seccano e siete costrette a cestinarli anche se non sono terminati, alcuni li ho sfruttati di più altri molto meno. Per questo motivo non sono riuscita a farvi gli swatches.

 

04 – Verdeacqua  / 05 – Azzurro cielo

IMG_8345
Questi colori sono stupendi, penso siano perfetti per l’estate, sono molto morbidi, cremosi e super pigmentati e scriventi.

Entrambi però avevano una pecca, anche se morbidi tendevano a stendersi a chiazze se usati come ombretti questo penso sia dovuto al fatto che sono resistenti all’acqua e quindi si asciugano in un nano secondo ma se usati come eyeliner andavano bene.

Dopo 6 mesi potete prenderli e buttarli perchè da morbidi diventano secchi che per prelevarli anche ce la fate se premete con forza ma non si stendono nemmeno se li pregate quindi se vi piacciono magari prendeteli all’inizio primavera così potete sfruttarli per tutta la bella stagione.

Personalmente li ho sfruttati molto poco ed è un peccato.


07 – Snowy, Bianco perlato / 09 – Coopery, Bronzo rosato / 10 – Browny, Cioccolato

IMG_8347

Ombretti a mio avviso più duraturi apparte il n° 10 che dura quanto gli altri. Il bronzo rosato e il bianco perlato invece li ho utilizzati per un anno o forse anche qualcosa di più.

Il n°07 l’ho provato come base per gli ombretti colorati e non era male mentre come punto luce dell’angolo interno dell’occhio o come ombretto sulla palpebra con una riga di eyeliner  era stupendo.

Il n°09 lo adoravo applicato su tutta la palpebra sfumandolo con un ombretto in polvere più scuro sull’angolo esterno dell’occhio oppure da solo con una riga di eyeliner, si stendeva bene e li restava per tutto il giorno infatti questo è l’unico tra tutti dove all’interno è rimasto davvero pochissimo prodotto.

Infine il n°10 è quello che non mi ha mai convinta fin dall’inizio, un bel colore ma già da subito difficile da stendere, tendeva a lasciare grumi e quindi l’avrò usato due o tre volte e poi l’ho abbandonato.

CONCLUSIONI: sono ombretti super economici, super resistenti e si può star tranquille che restano li tutto il giorno senza muoversi. Bisogna sfumarli subitissimo ma non per questo perdono punti. Sono un po’ difficili da reperire, dalle mie parti lo si trova solo nei negozi cinesi.

PREZZO: 3,00€ – 3,50€ circa

CONSIGLIATI?: apparte il 10 che era difettoso (probabilmente sfiga mia) assolutamente SI

VOTO: 8

N.B.  Comprateli e utilizzateli moltissimo prima della data di scadenza, sono davvero validi e nemmeno poi così difficili da smaltire essendo piccolini. Vorrei riacquistare soprattutto il bianco e il bronzo ma ne farei un uso migliore perchè trovo sia un peccato poi cestinarli con del prodotto all’interno, aimè non ho pensato a questa possibilità ma non per questo li escludo dai miei prossimi acquisti. Inoltre ho visto colorazioni nuove e bellissime sul loro sito www.astramakeup.com

Avete mai provato questi prodotti o altri di questo marchio?

Fatemi sapere opinioni, curiosità o consigli tutto qui nei commenti.

Un abbraccio e buon week end

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)