OLIO AI SEMI DI LINO – I Provenzali

Sara Erzetti
6 giugno 2016

Ciao a tutte buon lunedì,

che bello iniziare la settimana con un nuovo post… l’ho già detto ma mi siete mancate tanto. Oggi, come avrete letto dal titolo voglio parlarvi dell’olio ai semi di lino de I Provenzali che mi è stato consigliato dalla ragazza di mio fratello.

Mercoledì ci sarà anche un apposito post con tutte le proprietà e gli utilizzi dell’olio ai semi di lino quindi… stay tuned… 

Olio di semi di lino de I Provenzali

Si tratta di un olio puro al 100% da utilizzare per la cura dei capelli.

Io ho le punte e le lunghezze un po’ secche avendo i cappelli mossi/ricci e sono sempre alla ricerca dei prodotti ideali per i miei capelli, per averli belli morbidi e che stiano in ordine senza sembrare una pazza hahahah.

Mia cognata mi ha consigliato questo prodotto visto che lei si è trovata molto bene e devo dire che mi piace moltissimo anche a me.

Io mi trovo bene ad utilizzarlo una volta lavati, su capelli ancora umidi (solo sulle lunghezze) prima di asciugarli; ne basta poco. Se volete potete anche fare un impacco per 15 – 30 minuti sui capelli asciutti prima di lavarli partendo dalle radici fino alle punte massaggiandolo bene.

L’applicazione è semplice: per l’impacco basterà applicarlo sempre sulle mani e partire a massaggiare bene la cute per poi scendere fino alle punte, per utilizzarlo come me prima dell’asciugatura vi basterà metterne poco sulle mani, sfregarle tra loro e poi pettinare con le dita le lunghezze per distribuirlo.

Va benissimo sia asciugando con il phon che lasciandoli asciugare all’aria, si assorbe e non lascia per niente i capelli unti. Vi resteranno morbidi e districati per giorni, fino al prossimo shampoo (io solitamente li lavo due volte a settimana).

E’ conservato all’interno della boccetta di vetro scuro così per mantenerlo al riparo dalla luce e dal calore per la corretta conservazione, chiudete bene il barattolo e non lasciatelo esposto alla luce diretta del sole o vicino a fonti di calore altrimenti, come tutti gli oli, potrebbe irrancidire.

INGREDIENTI: olio di semi di lino 100% vegetale, tocoferolo (antiossidante naturale)

Senza allergeni del profumo, senza conservanti di sintesi, senza oli minerali e derivati del petrolio, senza siliconi e materie prime di sintesi.

Nichel, cromo e cobalto tested.

PRO: capelli morbidi e districati per giorni, idratazione, capelli lucenti

CONTRO: nessuno riscontrato

QUANTITA’ & PAO: 100ml; 12 mesi

PREZZO: 8,00€ c.a.

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 10

 

In passato ho provato shampoo e balsamo dei provenzali e non trovandomi bene non ho più acquistato nulla ma da un po’ di tempo hanno migliorato molto i loro INCI e creato linee davvero interessanti, quest’olio mi ha sorpresa molto piacevolmente diventando ora un must have per i miei capelli quindi darò assolutamente una seconda possibilità ai loro prodotti.

Voi avete mai provato quest’olio o altri prodotti dei provenzali? Se si come vi siete trovate? Quali sono i vostri must have per i capelli?

A mercoledì con il post dedicato interamente all’olio di semi di lino…

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)