OCEAN SALT – Lush

Sara Erzetti
29 febbraio 2016

Buon Lunedì 🙂

anche questa settimana è iniziata ed è anche l’ultimo giorno di febbraio, e come iniziare al meglio se non con una bella e nuova resensione?!?

Oggi ho deciso di parlarvi dello scrub viso/corpo “Ocean Salt” di Lush nella nuova formula autoconservante, uno dei prodotti che vi ho mostrato negli acquisti fatti da Lush e che vi sto recensendo uno alla volta man mano che li termino e mi sono fatta un’idea precisa.

Ocean salt scrub - Lush

Questo, come vi ho già detto, è uno scrub sia per il viso che per il corpo tonificante e rinfrescante a base di sale marino, agrumi e vodka… si, avete capito bene, vodka!!!

La formula di questo scrub è nuovissima, infatti si tratta di un prodotto autoconservante ossia composti da materie prime come, in questo caso il sale, che fungono da conservante naturale. Questo perchè Lush crede nei prodotti naturali e fatti a mano e con amore e per rispetto verso i propri clienti, dopo le numerose richieste di eliminare quei pochi conservanti sintetici (seppur sicuri per la nostra pelle e salute) sta cercando di accontentarli offrendo prodotti naturali al 100% .

Detto ciò passiamo alle funzionalità di questo scrub: per quanto riguarda il viso posso dire che a meno che non avete la pelle grassa e spessa ve lo sconsiglio perchè risulta un po’ troppo forte visti anche i granuli di sale al suo interno; per quanto riguarda il corpo, invece, è ottimo!!! Lascia la pelle morbida e liscia fin da subito, ne basta applicarne poco e massaggiare bene con movimenti circolari e la pelle apparirà anche più tonica cosa che fa sempre piacere in un prodotto esfoliante per il corpo.

La profumazione è qualcosa di paradisiaco, a me piace da impazzire! Si sente il profumo di mare ma con una bella dose di agrumi e se conoscete l’odore della vodka sentirete anche quello ma non è per niente invadente o altro, anzi il mix degli ingredienti dà questa profumazione fresca che fa sembrare di essere al mare anche in pieno inverno sotto la doccia.

Usatelo fresco di frigo e sarà ancora meglio!!!

Come anche per tutti gli altri scrub, ma soprattutto per questo che contiene sale marino, se avete qualche ferita o irritazione non usatelo perchè si sa, il sale è un disinfettante naturale e brucia; un po’ come quando andate al mare e vi siete fatte un graffio.

Ma passiamo ai dettagli…

INGREDIENTI: sale marino fino, pompelmo, tofu, lime freschi in vodka, burro di mango, olio di cocco, burro di avocado, essenza di alga fucus, essenza di foglie di violetta

PRO: tonificante, rinfrescante, lascia la pelle morbida

CONTRO: sul viso è troppo aggressiva

PREZZO: 12,95€ per 120g; 23,50€ per 250g

QUANTITA’ & PAO: 120g (quella nella foto) o 250g; 14 mesi dal confezionamento

CONSIGLIATO?: si ma solo per il corpo

VOTO: 7,5

 

Voi avete provato questo prodotto? Vi piace? Aspetto i vostri commenti per confrontare le varie opinioni,

Un abbraccio

Sara

 

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)