NAIL ART di NATALE – Renna

Sara Erzetti
15 dicembre 2015

Ciao belle,

eccomi ritornata con una nail art, stavolta visto il periodo si tratterà di qualcosa di Natalizio ossia una renna davvero carina e semplice da realizzare. Prossima settimana vi farò una molto più portabile e classica sempre a tema Natale.

Nail art renna

Iniziamo ora con i pochi e semplicissimi passaggi, alla fine del tutorial troverete i prodotti utilizzati…

Prima di tutto applichiamo lo smalto marrone su tutte le unghie tranne sul medio e sull’anulare dove, invece, applichiamo lo smalto bianco.

Successivamente creiamo sull’anulare due cerchi con il marrone a formare tipo una sagoma di pupazzo di neve per creare la nostra renna.

renna1 renna2

 

 

 

 

 

 

 

Alla sagoma aggiungiamo le corna creando una linea e poi aggiungendo delle linee alternate di lato (è più facile a vedere che a spiegare).

renna3renna4

 

 

 

 

 

 

 

Proseguiamo ora alla realizzazione del muso realizzando con un dotter due cerchi bianchi che saranno i nostri occhi nei quali, sempre con il dotter e lo smalto nero creeremo le pupille; poi formeremo un ovale rosso che sarà il naso della renna.

renna5 renna6

 

 

 

 

 

 

 

Infine, sul dito medio realizziamo dei pois con lo smalto marrone e la nail art è conclusa.

renna7

 

Ricordatevi di lasciare asciugare bene lo smalto tra un passaggio e l’altro e di non applicarne troppo ma piuttosto fate due passate di ogni step così asciugherà bene, non sarà spesso e di conseguenza durerà di più senza rovinarsi. Infine applicate il top coat che preferite una volta asciugata perfettamente.

Consiglio di usare le gocce asciuga smalto solo dopo il top coat e non tra un passaggio e l’altro essendo un prodotto oleoso, secondo me diventa scomodo poi continuare con gli altri passaggi.

 

PRODOTTI UTILIZZATI: 

prodotti utilizzati nail art renna

  • Smalto bianco: Pret a porter di Deborah Milano n°01 French manicure;
  • Smalto nero: Nail laquer di Kiko n° 275;
  • Smalto marrone: Lasting color di Pupa Milano n°610 Chocolate;
  • Smalto rosso: Sephora L.41 Cherry Popsicle;
  • Dotter e pennellino di Avon

 

Spero che questa nail art vi sia piaciuta, lasciatemi un commento, se vi piace condividete con i vostri amici e a domani con il terzo e penultimo post sui regali di Natale 🙂

Un abbraccio

Sara

 

6 Comments

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)