Mi presento…

Sara Erzetti
9 marzo 2015

Ciao ragazze, Inizio presentandomi per quelle nuove e poi spiegando il perchè e come ho organizzato tutto il blog. Per chi è nuovo come si legge dal nome del blog stesso mi chiamo Sara, sono una ragazza di 22 anni (23 ad Ottobre) che ha molte passioni ma la più grande è il make up, in precedenza ho creato un blog su blogger chiamato “La mia passione per il make up” che troverete attivo ancora per poco (per dare il tempo a chi desidera di trasferirsi qui). Tra le varie passioni oltre al trucco c’è la lettura, la fotografia, i viaggi, il decoupage e ho creato questo blog per essere libera e me stessa. Vorrei dirvi che non vi siete persi nulla perchè tutti i post dell’altro blog li ho migliorati e trasferiti qui negli spazi dedicati ad ognuno di loro quindi troverete dal primo post all’ultimo che ho pubblicato dal dicembre 2012 quando decisi di aprire il blog.   Il motivo di questo cambiamento è molto semplice, lo volevo da tanto ma non trovavo la spinta, la voglia e la creatività di ripartire da zero perchè verso la fine del 2013 non passavo un bel periodo e nonostante volessi cambiare tutto non ce l’ho fatta. Il perchè ho cambiato totalmente blog invece di modificare solo la grafica dell’altro è molto semplice, desideravo un blog completo di me ossia che racchiudesse sia la mia passione per il make up ma anche le altre cose che mi appassionano e che avesse uno spazio dove se mi va di parlarvi di qualcosa a ruota libera posso farlo; l’altro mi stava stretto e non lo sentivo più mio. Il perchè ho cambiato anche piattaforma è che WordPress mi offre ciò che desidero in fatto di grafica e gestione dei post. Non so quante persone che mi seguivano prima continueranno a farlo spostandosi qui ma sarò felicissima di accogliere loro e molte persone nuove in questo mio nuovo spazio e avere la vostra compagnia per questa nuova avventura.

I post vecchi ci sono e sono stati tutti curati, migliorati e alcuni approfonditi!!!  

Vi parlo ora di come ho impostato il tutto!!! In realtà è molto semplice… nella prima parte del menu trovate la Home, di seguito c’è Make up & Beauty dove potrete trovare tutti i post del vecchio blog e dove troverete gli altri riguardante questo mondo, il tutto suddiviso per categorie quali La storia del make up dove parlo della storia dagli Egizi ai giorni nostri, Sapete che... dove scrivo tutte le informazioni utili che tutte le persone amanti del trucco e della cosmesi dovrebbero sapere, Consigli e correzioni dove ci sono alcuni miei consigli riguardante questa passione e alcune correzioni per sistemare con un po’ di trucco i piccoli difetti che ognuna di noi ha, infine in futuro mi piacerebbe aggiungere Nail art ma devo capire se mi è fattibile da realizzare a foto e non con un video. Nella terza parte trovate Reviews con all’interno suddivisi i Promossi e bocciati; successivamente c’è la parte dedicata allo Shopping, i DIY dove posterò le varie cose fai da te come le maschere fresche ma mi piacerebbe (sempre con il tempo e se riuscirò) aggiungere qualche cosa di decoupage che mi piace molto fare; arrivando alla fine del menu troverete la sezione dei Tag così da non doverli cercare in giro per il blog; ed infine la parte Real Life che è la novità dove troverete post personali come può essere qualcosa di cui voglio parlarvi, una giornata particolare che ho passato, mostrarvi alcune foto che ho fatto e che mi piacciono, se faccio qualche viaggio postarvi delle foto e delle info utili.   Mi auguro che questo nuovo blog vi piaccia e che mi supportiate in ciò, che lo spostamento delle cose dal blog vecchio non vi dia fastidio o altro. La cosa che più mi è seccata del cambiamento totale è la perdita dei vostri commenti ma confido ce ne saranno altri e molti di più perchè, inizialmente, quando ai tempi decisi di aprire un blog, lo feci per scambiarmi idee e opinioni con le persone perchè il confronto e i punti di vista differenti trovo aiutino a maturare interiormente se fatti in modo civile ed educato.  

Vi abbraccio e aspetto i vostri pareri su questo cambiamento e sul nuovo blog.   Ah per un po’ lascerò l’altro attivo dove ci sarà un post che spiegherà lo spostamento di tutti i post qui così chi desidera e chi mi segue ha tempo per trasferirsi qui… La pagina fb ho solo cambiato il nome ma resta la stessa e twitter penso lo tolgo o ci metto il mio account personale come instagram.   Sara  

10 Comments

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)