MASCHERA SEMI DI LINO E BURRO DI KARITE’ – L’Erboristica

Sara Erzetti
10 dicembre 2015

Ciao a tutte,

anche quest’oggi una recensione, prossima settimana, invece, aspettatevi qualche nail art 🙂

Voglio parlarvi della maschera per capelli ai semi di lino e burro di karitè de L’Erboristica, è un trattamento intenso per capelli sfibrati e devitalizzati che promette di donare nutrimento e brillantezza.

Avevo accennato a questo prodotto nel post sulla mia hair care routine ma ho deciso di parlarvene in modo più dettagliato.

IMG_2605

Questa maschera l’ho usata per almeno 3 mesi e l’ho ricomprata tre volte, l’ho applicata ad ogni shampoo quindi due o tre volte alla settimana su tutti i capelli a partire dalla radice lasciandola in posa per qualche minuto. I capelli risultano già da subito morbidi, ben districati e leggeri, questo effetto persiste anche dopo l’asciugatura cosa che non sempre accade con balsami o maschere per capelli.

La consistenza del prodotto è cremosa e quindi ne basta poco e non cola così si evita anche di sprecare inutilmente il quantitativo.

Utilizzandolo combinato con lo shampoo devo dire che i capelli rimanevano puliti e morbidi anche per tre giorni, attualmente ho deciso di cambiarlo perchè i miei capelli accettano due o tre mesi gli stessi prodotti e dopo iniziano a ribellarsi quindi preferisco alternarli tra loro.

INGREDIENTI: olio di semi di lino, burro di karitè. E’ un prodotto vegano, non testato sugli animali, il packaging è ad impatto zero sull’ambiente, dermatologicamente testato, privo di derivati petrolchimici, coloranti e siliconi.

PRO: districa i nodi, lascia i capelli morbidi e leggeri

CONTRO: nessuno

PREZZO: intorno ai 6/7,00€

QUANTITA’ & PAO: 200 ml; 12 mesi dall’apertura

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 9

 

Qual’è il vostro balsamo o la vostra maschera per capelli preferita?

Un abbraccio

Sara

2 Comments

  1. Ciao Sara, beh è un ottimo prezzo direi, considerata anche la qualità! Io sto usando una maschera a cheratina e collagene, linea Green di Capello Point, dice senza siliconi e parabeni ma qualche piccolo silicone c’è, ma poca roba. Mi piace perché è leggera e non appesantisce i miei capelli grassi. Grazie della recensione!

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)