MASCHERA POMPELMO & POMODORO

Sara Erzetti
29 maggio 2015

Ciao a tutte.
Era un po’ che non facevo questi articoli di maschere “fai da te” veloci e facilissime quindi perchè non farne una?

Oggi voglio proporvi questa qui al pompelmo e pomodoro.

– INGREDIENTI –

1 Pomodoro

1/4 di pompelmo o limone

wpid-1432904965021.jpg

– PROCEDIMENTO – 

Lavate e sbucciate il pomodoro così da tenere solo la polpa, spremete il succo di 1/4 di pompelmo o limone e mescolateli assieme, se volete qualcosa di più omogeneo frullate il tutto. Applicate sul viso e lasciate il posa per 20 minuti, risciacquate ed applicate la vostra crema abituale.

– PROPRIETA’ –

Questa maschera è ideale per le pelli grasse ma anche mature. Il pomodoro ha proprietà nutrienti, tonificanti e rassodanti mentre il pompelmo o il limone sono due agrumi con proprietà purificanti ed astringenti, inoltre, grazie alla vitamina C che contengono risultano antiossidanti, ideale per combattere i radicali liberi. In aggiunta a questi ingredienti si potrebbe aggiungere anche qualche goccia di olio d’oliva ma lo sconsiglio se tendete a lucidarvi velocemente.

Se provate questa o una delle altre maschere scrivetemi nei commenti come vi siete trovate. Se avete domande o richieste, come sempre non esitate.

Buon week end, un abbraccio

Sara

9 Comments

  1. Bella! Ho finalmente pubblicato (sabato) il mio post sul giochino Cosa c’è nella mia borsa, in cui mi avevi taggata 🙂 Ti volevo avvisare che ti ho ringraziata pubblicamente, tutto qui 🙂
    Un bacione e grazie!

    Maira

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)