MASCHERA CAPELLI AL KARITE’ – Sephora

Sara Erzetti
1 febbraio 2018

Buon giovedì 🙂

siamo a metà settimana finalmente, ieri ho incominciato la seconda parte del corso di apprendistato, il lato positivo è che alle 18 ho finito e torno a casa così riesco a sistemare e cenare con più calma rispetto al solito.

Oggi comunque nuova recensione, vi voglio parlare della maschera per capelli al karitè di Sephora.

Questa maschera per capelli è una maschera da notte.

E’ composta da due parti, la prima con la cuffia mentre l’altra con la crema; l’applicazione è davvero semplice, basta mettere la crema su tutti i capelli in particolar modo sulle lunghezze, indossare la cuffia e andare a dormire.

La cuffietta è molto simpatica con tutti i disegnetti hahahaa non sarete di certo sexy con questa indosso ma se può aiutare i vostri capelli ben venga.

Il prodotto è di una consistenza abbastanza corposa, questa in particolar modo è idratante e anti rottura.

Onestamente non sapevo bene se inserirla nei promossi o nei bocciati ma infine ho deciso per i secondi per un semplice motivo che vi spiegherò qui sotto.

Vediamo in primis i pro: ha un buon profumo, è di facile utilizzo, lascia i capelli profumati e abbastanza morbidi.

Il lato negativo è che una maschera del genere funziona come un impacco e non dovrebbe essere risciacquato con lo shampoo ma solo con l’acqua. Qui spiega di sciacquarla con acqua e se necessario lavare i capelli e così ho dovuto fare. Ho sciacquato accuratamente per rimuoverla e poi ho passato all’asciugatura per vedere il risultato, obiettivamente erano molto morbidi solo che si sentiva che c’era ancora del prodotto che rendeva molto pesanti i capelli quindi sono dovuta andare a passare un po’ di shampoo e poi erano a posto.

Questo passaggio me l’ha fatta inserire nei bocciati perchè usando lo shampoo si va a vanificare l’azione dell’impacco quindi secondo me per evitare questo la maschera dovrebbe essere di consistenza più leggera di modo da doverla rimuovere al 100% con la sola acqua ed ottenere così un risultato ottimale.

Vediamola nei dettagli….

PRO: profumo, facile uso

CONTRO: troppo pesante e corposa

QUANTITA’ & PAO: una cuffia + 30 ml di prodotto; monouso

PREZZO: 3,90€

VOTO: 5

 

Mi dispiace un po’ per questo risultato, avevo grosse aspettative soprattutto visto che le maschere per il viso sono davvero ottime. Magari se cambieranno leggermente la composizione potrò darle un altra possibilità.

Voi l’avete provata? Avete altre maschere per capelli secchi da consigliarmi?

Vi auguro un buon fine settimana,

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)