LUCE PULSATA CON LUMEA ESSENTIAL di PHILIPS

Sara Erzetti
22 marzo 2017

Ciao belle come state? Come sta procedendo la settimana?

Oggi voglio parlarvi di un’apparecchiatura per effettuare l’epilazione del corpo.

Voglio includerla nel mercoledì e non nei post dedicati alle review perchè è un collegamento all’articolo che vi ho gia pubblicato sull’epilazione con il laser o luce pulsata che sia spiegandovi cos’è. Ora vi parlo della mia esperienza con il Philips Lumea Essential.

Acquistai quest’apparecchio lo scorso anno durante il black friday su Amazon dopo averne sentito parlare in vari video su you tube di ragazze che avevano collaborato con l’azienda provandolo e ne sono rimasta subito molto colpita.

Il prezzo bomba era di 129 euro circa anzichè i 219 che sarebbe l’effettivo costo quindi non potevo lasciarlo perdere.

L’utilizzo è molto semplice e sicuro perchè il flash di luce non scatta se non è posizionato correttamente a contatto con la pelle quindi non correte il rischio di premere per sbaglio e farvi del male agli occhi ed inoltre rileva l’esatta potenza che più si adatta alla vostra carnagione.

Ovviamente questi macchinari funzionano solo fino ad una pelle medio chiara con peli scuri, se avete una pelle scura non avrà effetto così come se avete i peli biondi quindi tenete bene conto di questo prima di effettuare questo trattamento in centro estetico o a casa perchè potreste spendere solo soldi inutilmente comunque è precisato tutto sul sito web e anche nelle istruzioni quindi non rischiate di incorrere in un acquisto inutile.

Prima di iniziare la pelle deve essere pulita e asciutta oltre che depilata precedentemente, con il rasoio poco prima o con la ceretta almeno 24 ore prima.

Inizialmente, bisogna effettuare il trattamento una settimana si e una no fino al raggiungimento di 8 volte dopo si riduce una volta al mese e così scemando lentamente fino al solo mantenimento tutto è soggettivo a seconda della tipologia di pelo e soprattutto della resistenza di questo.

Io dopo 7 volte posso dire che vedo un netto miglioramento, i peli crescono più fini e radi, ovviamente dove abitualmente utilizzavo la ceretta (braccia e “baffetti”) i risultati si sono visti fin dalla terza volta e pian piano in certi punti sono scomparsi mentre dove ho sempre utilizzato il rasoio come gambe, inguine ed ascelle si nota che ci mette più difficoltà ma comunque risultano molto più fini e radi soprattutto sulle gambe.

In estate sconsiglio di utilizzarlo perchè dopo l’utilizzo non potete esporvi al sole diretto per almeno 24/48 ore ma ve lo consiglio prima dell’estate in modo da prepararvi per il mare e la prova bikini.

Posso dire di essere soddisfatta di questo acquisto, vi lascio qui il link ad Amazon dove l’ho acquistato.

Voi avete provato quest’apparecchio o altri similari? Oppure siete andate dall’estetista e avete fatto un trattamento con un macchinario più professionale e potente? Aspetto le vostre esperienze e opinioni.

Se avete qualche domanda non esitate a farla.

Vi auguro una buona giornata, un abbraccio.

Sara

2 Comments

  1. Saraaa da quanto vorrei comprare una roba del genere!
    Purtroppo i prezzi sono sempre molto alti, ma davvero sono stufa di andare a spendere un botto ogni volta dall’estetista. Per il sottomento pago 20 euro e comunque non arrivo mai alla soluzione definitiva in quanto comunque ogni due tre mesi i peli sono sempre li, lunghi e visibili. E il trattamento lo faccio ormai da anni (anche se non a cadenza fissa), mentre mi era stato detto che dopo 8-10 sedute non avrei più avuto bisogno di farlo.
    Non avendo altra scelta continuo a farlo, ma essendo una cosa che farò comunque a vita stavo pensando di investire in un macchinario da utilizzare a casa, che seppur meno potente, posso fare anche più spesso per essere in ordine.
    Il prezzo a cui tu lo hai acquistato è davvero vantaggioso, complimenti 😀
    A presto!

    Maira

    1. Ehi ciaooo 🙂 eh si anche io avevo valutato di farla dall’estetista ma per inguine e ascelle chiedevano più di 80 euro da fare ogni mese e poi piano piano diminuire la frequenza ma ho preferito questo anche se meno potente è un investimento.

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)