LIFE IN LETTERS Tag

Sara Erzetti
9 settembre 2015

Ciao, come state?

Oggi sono particolarmente rincretinita, ho un sonno terribile e a lavoro ero un po’ al rilento, mi sa che stasera nanna presto perchè domani voglio essere bella attiva.

Riecco un altro tag, questo va molto in questo ultimo periodo sul web e ho deciso di farlo anche io! Non so chi l’abbia inventato ma comunque complimenti, se voi lo sapete fatemelo sapere così magari metto un link.

Consiste di dire una parola che ci rappresenta o che per noi è importante per ogni lettera dell’alfabeto, io aggiungerò una breve spiegazione così che possiate scoprire qualcos’altro su di me.

 

Direi che possiamo iniziare 🙂

A – Amore, che sia per una persona, un animale o in amicizia è il sentimento più importante. Dovremo usarla anche noi come nella lingua inglese, “I love you” sia per dire “Ti amo” che “Ti voglio bene”.

B – Buon gustaia, sto molto attenta all’alimentazione, ossia associazione di cibi ed evitare le schifezze (anche se non è sempre possbile haha) ma mangio di tutto e mi piace provare piatti e ricette nuove.

C – Cane, mi manca tantissimo la mia cagnetta Shirley, l’amore e la felicità che danno loro è indescrivibile, ora ho due nipoti pelosi, Rex e Zoe che ogni volta che vedo mi riempiono di gioia.

D – Domande, sono una persona che fa e pone a se stessa moltissime domande, nel primo caso per imparare cose nuove e nel secondo perchè non mi capacito dei comportamenti di certa gente anche se a molti di questi ho smesso di cercare una risposta perchè in alcuni casi sono cause perse.

E – Empatia, sento molto se una persona è nervosa, triste o felice e assimilo molto questi stati d’animo comprendendo come si sente quella persona in quel momento.

F – Farfalla, è il primo tatuaggio che ho fatto e per me rappresenta libertà e cambiamento da un periodo della mia vita costituito da persone che mi hanno fatta soffrire.

G – Gatto, ne ho 4 e li amo follemente anche se mi manca tanto Bea che ho perso da quasi un anno e mezzo che era quella che mi stava sempre vicina.

H – Horror, uno dei generi che preferisco di più quando cerco un film.

I – Inchiostro, che sia quello che si incide sulla pelle o quello delle penne, entrambi lasciano pensieri, parole e significato.

J –

K – Koru, il secondo tatuaggio che ho, è un tatuaggio maori che come significato ha quello di nuova vita, crescita, forza e pace, l’ho fatto in un periodo che è stato di forte impatto per me e ha portato ad una crescita interiore molto forte e mi ha dato più sicurezza in me stessa.

L – Libri, amo leggere, si entra in un mondo diverso, si impara molto, si ride e a volte ci si commuove, credo sia la cosa che più mi rilassa visto che mi fa distaccare per un momento da tutto e tutti.

M – Montagna, il posto dove amo di più andare in vacanza, in particolar modo nella Valle Aurina e di Tures in Alto Adige. Se mi seguite su fb o instagram (link a desta in alto qui del blog) avrete visto spesso foto di questi luoghi a mio avviso incantevoli sia per il paesaggio che per le persone.

N – Nana, uno degli aggettivi che spesso mi vengono attribuiti per la mia bassezza (1,53mt) in modo simpatico tant’è che spesso mi ci definisco anche io stessa così oppure dicendo che sono un tappo o una gnoma 😛 … non bisogna mai prendersi troppo sul serio.

O – Ottobre, il mio mese, il pieno dell’autunno, le foglie che cadono.

P – Primavera, la mia stagione preferita assieme all’autunno, i colori sono incantevoli.

Q – Quadrifoglio, non mi venivano altre parole ad essere onesta ma è un simbolo che porta fortuna quindi non fa mai male ricordarlo 🙂 .

R – Risate, amo ridere e le persone che ridono è la cosa più bella della vita e apprezzo molto chi ama ridere e scherzare.

S – Sara, il mio nome. Sarà scontato ma amo il mio nome, il significato è “principessa” e mi fa sorridere il fatto che ho davvero poco la grazia di una principessa, amo curarmi, truccarmi e tutto ma per ho un caratterino niente male e sono sempre stata un po’ maschiaccio, sarà che sono cresciuta giocando a calcio o con i soldatini con i maschi quand’ero piccola haha

T – Terra, amo lavorare con la terra, stagionalmente lavoro in un’azienda agricola e mi piace davvero tanto, non cambierei questo lavoro per nulla al mondo a partire dai lavori in sè come preparazione degli asparagi alla vendita o la vendemmia o altri lavori fino ad arrivare alle persone con cui condivido questo lavoro. Ho cambiati molti colleghi in questi anni che vado a lavorare sempre li ma quest’anno sono i migliori in assoluto.

U – Umiltà, quella qualità che cerco nelle persone e che ritengo di avere.

V – Viaggi, amo viaggiare, non ho visto moltissimo ancora ma ogni volta che vedo un posto nuovo è fantastico, si imparano un sacco di cose e libera il cuore e la mente da ogni problema, secondo me chi ama viaggiare vede il mondo con occhi diversi.

W – WhatsApp, semplicemente l’applicazione più utile e comoda che esista per comunicare.

X – 

Y – You Tube, è un mondo a parte, seguo molte persone e sapete che mi piacerebbe fare video, ho imparato molte cose e scoperto delle altre, sembrerà una cavolata a molti ma se si ascolta davvero quello che alcune persone dicono andando oltre l’apparenza si imparano anche molte cose sulla vita, sul modo di vedere le cose oltre che creare un make up o decorare la casa.

Z – Zucca, amo la zuccha che sia nel cibo, intagliata o semplicemente decorativa. Se avete occasione andate alla festa della zucca a Venzone (Friuli Venezia Giulia) perchè è bellissima.

Se siete arrivati alla fine grazie per aver letto tutto 🙂 , le uniche lettere che mancano sono la J e la X perchè non mi è venuto niente in mente.

Vi è piaciuto questo tag? Se lo riproponete anche voi fatemelo sapere così vado a leggerlo o vederlo se avete un canale You Tube.

Un abbraccio

Sara

2 Comments

  1. Sara, interessantissimo post! Complimenti, ogni volta mi pare di conoscerti sempre più… Sei davvero una brava ragazza… 🙂

    Maira

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)