LE MIE VACANZE… ♥♥♥

Sara Erzetti
29 luglio 2015

Ciao a tutte,

eccomi ritornata dalle vacanze, ed è proprio di questo che voglio parlarvi. Su instagram ho avuto molti “like” alle foto e quindi volevo spiegarvi un po’ dove sono andata, cosa amo di questo posto e perchè ci ritorno appena posso.

Chi mi segue sui social avrà sicuramente visto più foto e avuto più notizie mie in queste due settimane appena passate mentre ero in ferie ma se mi seguite solo qui spiegherò bene tutto. Vi pubblicherò anche qualche foto alla fine.

Sono stata via da sabato 11 a domenica 26 luglio, in montagna nella Valle di Tures per la precisione a Riva di Tures in Alto Adige. Non è la prima volta che mi reco in quelle zone ma sono dal 2010 che vado li o nella Valle Aurina per alcuni giorni o per una o due settimane. Questi posti li ho conosciuti grazie al mio fidanzato e lo ringrazierò sempre perchè mi sento come a casa ogni volta che ci vado.

La zona è facilmente raggiungibile, da Gorizia e provincia ma anche da Udine e provincia il tragitto più breve è fare l’autostrada fino a Carnia e poi andare su per Sappada e il Comelico, procedere per San Candido, Dobbiaco, Brunico e seguire le inicazioni Valle Aurina e lungo la strada ci sono le varie scelte o procedendo, appunto, per la Valle Aurina passando per un paesino, Campo Tures, oppure si segue l’indicazione “Riva di Tures” procedendo in salita.

Questo posto dove sono stata quest’anno per le due settimane si trova a quasi 1600 mt s.l.m. , il clima è fresco e l’appartamento dove stavamo noi si trova in mezzo a dei prati circondati dal bosco il che è fantastico per rilassarsi vista la tranquillità e il silenzio che si ha sia di giorno che di notte, gli unici vicini sono i proprietari di questo appartamento che hanno un posto di ristoro a pochi passi e un torrente a qualche metro che con il suo rumore concilia il sonno.

In queste settimane non siamo stati solo li in zona perchè molte cose le avevamo già viste negli anni ma abbiamo cercato di vedere cose nuove e diverse anche se abbiamo rivisto alcuni posti come le Cascate di Riva, la malga Schoenberg, la malga Kehrer e il lago di Braies. I posti nuovi che abbiamo visto (o meglio, la maggior parte nuovi solo per me) sono stati il lago Klausee, il Sass de Putia fino alla malga Vaćiara, i giardini del Castello Trauttmansdorff a Merano, in Alta Badia (noi siamo partiti da San Cassiano) con la cabinovia siamo saliti sul Piz Sorega e siamo andati fino al Rifugio Pralongià e tornando a casa siamo andati sul Passo Pordoi e siamo salti con la cabinovia fino a 2950mt sul Piz Boè dal quale abbiamo ammirato un panorama a 360° unico.

Non sto a spiegarvi come arrivare ad ogni singolo posto perchè tanto si trova tutto on line o basta accendere il navigatore ma posso solo dirvi che tutti questi posti ve li consiglio vivamente.

Prima di lasciarvi alle foto voglio concludere dicendo che appena posso, ci provo ogni anno, cerco di tornare sempre in queste valli perchè appunto mi sento come a casa, apparte il fresco i luoghi riempiono occhi, mente e cuore alla sola vista, le persone sono favolose e anche solo osservarle ti lascia tanto dentro. Se qualcuno mi dovesse chiedere un posto in montagna dove andare questo sarebbe il primo e unico consiglio nonostante ci siano luoghi fantastici in tutta Italia ma li si è proprio in un altro mondo, un mondo migliore.

Vi lascio alle foto… non tutte ma almeno qualcuna per ogni posto che abbiamo visto…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per chi fosse interessato la fotocamera è una Canon EOS 700D e gli obbiettivi utilizzati per queste foto sono il 10-20 Sigma, il 18-270 Tamron e il 150-600 Tamron.

Altre le trovate sul mio instagram @sara_erzetti

(Come sempre trovate il nome mio o del mio fidanzato in base a chi ha scattato la foto)

Un abbraccio

Sara

11 Comments

  1. Wooow ma sono meravigliose!!! La distesa di fiori, la piccola cascata, i laghi… Posti bellissimi, con questo caldo ci andrei molto volentieri!

    Maira

  2. Che posto fantastico! Le foto sono davvero bellissime! Sei diventata proprio brava ;D Grazie di aver condiviso questa esperienza. E’ sicuramente un posto da visitare.

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)