LATTE DETERGENTE CETRIOLO e AMAMELIDE – L’ERBOLARIO

Sara Erzetti
14 febbraio 2015

Ciao ragazze come va?

Sto provando vari detergenti viso per trovare quello perfetto per la mia pelle, girando per un centro commerciale ho trovato il negozietto “L’Erbolario” quindi ho deciso di entrare e chiedere alla commessa un consiglio su cosa acquistare (anche se avevo già guardato un po’ on line).

Come pensavo mi ha suggerito il latte detergente che avevo addocchiato sul sito, inoltre, mi ha dato anche qualche campioncino tra cui una crema viso colorata al Limone e Cetriolo pessima, pesantissima sulla pelle e puzzava, uno scrub al Bois de Panama non male ma trovo più ideale per le pelli prettamente grasse e spesse se no è troppo aggressivo, una maschera all’Argilla e Propoli e una crema viso per pelli impure alla Bardana e Rosmarino che non ho ancora provato (se voi si ditemi pure nei commenti come vi siete trovate).

IMG_6102

Il detergente in questione è quello al Cetriolo e Amamelide, inizalmente mi ci sono trovata davvero molto bene perchè mi detergeva lasciandomi la pelle morbina ed idratata ma con il tempo ottenevo solo quell’odioso effetto “lucido” e spesso mi comparivano imperfezioni.

Non capisco se sono io che ho una pelle strana, se sono sfigata con i prodotti di questo marchio oppure non sono poi così naturali come pensavo, acquistandolo sono andata in fiducia del mio pensiero e della commessa (infatti ora mi arrangio a meno che non sono in qualche erboristeria o bioprofumeria).

Guardando l’inci di questo prodotto ma anche dei campioncini devo dire che il meno peggio è la maschera viso; anche se ho visto che ci sono anche molti altri prodotti che sono davvero validi come ingredienti e penso che se migliorassero anche questi sarebbe perfetto, i prezzi non sono male e la consistenza dei vari prodotti, apparte quella crema viso con effetto coprente, non mi dispiace per niente.

Bando alle chiacchiere ora vi elenco l’INCI, i pro, i contro e il mio voto finale.

INGREDIENTI: Aqua, C10-18 Triglycerides, Propylene glycol, Glyceryl stearate, Cetearyl Alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Cucumis sativus, Hamamelis virginiana, Glucose, Sodium PCA, Glutamic acid, Lysine, Lecithin, Allantoin, Urea, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glycerin, Citric Acid, Dimethicone, Parfum, Disodium EDTA, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, CI 19140, CI 42051

PREZZO: 12,00€

PRO: Rimuove ogni traccia di sporco e make up dal viso

CONTRO: l’INCI, con un uso costante e prolungato lascia la pelle lucida, compaiono delle imperfezioni

CONSIGLIATO?: NO

VOTO: 5

 

Voi che ne pensate dei prodotti l’Erbolario? Li avete mai usati?

Spero di non essere l’unica che non li ama follemente, nonostante ho visto che si può comprare anche gli infusi 🙂 cosa che mi rende mooolto felice soprattutto per l’inverno.

N.B. Dopo questo post sono stata contattata dalla casa cosmetica che ha gentilmente risposto ai miei dubbi inviandomi anche l’inci aggiornato che posso dire che è notevolmente migliorato. E’ solo da riprovare, un punto in più per l’onestà e l’interesse verso i propri consumatori.

Baci,

Sara

2 Comments

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)