LA VIA DELLA SETA – Lush

Sara Erzetti
26 febbraio 2016

Ciao belle,

finalmente anche questa settimana è arrivato il week end e devo dire che questo post ha rischiato di uscire in ritardo visto che ieri sono stata tutto il giorno indaffarata tra cel e pc e mi ero quasi dimenticata di scriverlo, la vecchiaia fa brutti scherzi hahaha 🙂

Apparte le cavolate ecco una nuova recensione, oggi si tratta della maschera fresca “La via della seta” di Lush.

La via della seta - Lush

Non so se tutte conoscete Lush, io ormai sono anni che utilizzo i loro prodotti anche se non sempre visto che dovrei farmi un’oretta di strada per andare a prenderli e non sempre riesco ma spesso ve ne ho parlato nel blog.

In questo caso si tratta di una maschera fresca che,  come dice anche il nome, è realizzata da ingredienti freschi e senza l’uso di conservanti infatti la scadenza è di tre settimane a va conservata in frigorifero ma credetemi che terminerete il prodotto giusto in tempo o alcune volte anche in anticipo. Per chi non lo sapesse queste maschere le potete sia acquistare che farvene dare una in omaggio riportando 5 dei loro vasetti vuoti e lavati in negozio così da promuovere il riciclaggio dei contenitori e diminuire l’immondizia.

Questa non mi sento di promuoverla anche se la primissima impressione era buona. Non credo sia un problema della maschera in sè però qualcosa al suo interno, ogni volta che la applicavo, poi mi faceva sbucare alcuni brufoletti quà e là quindi mi sento di sconsigliarla a chi ha problemi di imperfezioni mentre se avete una pelle normale provatela :).

Come profumazione è ottima, la consistenza anche, dopo averla sciacquata via non lascia la pelle che tira ma fa si che sia morbida e setosa come dice il nome stesso grazie all’esfoliazione fatta dai pezzetti di mandorle tritate all’interno.

In conclusione diciamo che c’è stato un po’ di amore/odio con questo prodotto ma infine può succedere.

INGREDIENTI: mandorle e gusci di mandorle macinate , gel di alghe, lavanda, argilla verde, miele, olio di mandorle dolci

PRO: inci ottimo, profumo, delicata, pelle morbida

CONTRO: su pelle mista tende a fare spuntare imperfezioni

PREZZO: 9,95€ (o gratis riportando 5 vasetti)

QUANTITA’ & PAO: 75g; 3 settimane dalla produzione

CONSIGLIATO?: no a chi ha la pelle mista/grassa; si a chi ce l’ha normale

VOTO: 5

 

Mi dispiace metterla nei bocciati perchè sarebbe perfetta ma io non mi ci sono trovata bene e non la riacquisterò in futuro, ritornerò a quella al cioccolato o a cleopatra 🙂 .

Voi avete mai provato le maschere fresche di Lush o qualche altro loro prodotto?

Ci tengo a conoscere le vostre impressioni ed esperienze, così se qualcuna si è trovata bene magari lascia anche la motivazione che può essere d’aiuto a chi legge.

Un abbraccio,

Sara

 

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)