LA PELLE MISTA

Sara Erzetti
13 febbraio 2015

Ciao ragazze, questo post rispetto agli altri sulle tipologie di pelle sarà più breve ma capirete perchè.

La pelle MISTA non ha bisogno di moltissime spiegazioni perchè si tratta di due tipi di pelle diversi su due zone diverse del viso.

La PELLE GRASSA localizzata sulla zona “T” ossia fronte, naso e mento dove notiamo lucidità, imperfezioni e tutte le caratteristiche di questa pelle che trovate nel post precedente cliccando sulla parola “pelle grassa” e della PELLE SECCA localizzata sulle guance con screpolature e sensibilità; anche di questo tipo trovate tutte le informazioni sul post dedicato sempre cliccando sulla parola “pelle secca”.

Sostanzialmente non ci sono nozioni da conoscere diverse da quelle che vi ho già specificato negli altri post quindi trovo inutile dilungarmi più di tanto, posso solo dirvi che dovete prendervi cura di questa pelle in due modi diversi, ora vi spiego un po’ come.

COME PRENDERSENE CURA

  • Come detergenti preferite uno per la pelle grassa perchè se andiamo ad idratare la zona “T” finiamo per aumentare la lucidità e la comparsa di imperfezioni
  • Per quanto riguarda la crema avete due scelte: quella che poche avranno voglia di mettere in atto perchè più “lunga” ossia di utilizzare due creme diverse, una per la zona della pelle grassa che sarà purificante e astringente e una per la zona della pelle secca dal potere idratante. L’opzione più rapida, in alternativa, è di utilizzare una crema per tutto il viso che contenga dei principi attivi misti quindi che sia seboriequilibrante ma allo stesso tempo nutriente ma priva d’oli, quindi andrete a ricercare creme che abbiano ad esempio avocado, mela verde o malva ma anche aloe vera, tea tree o altri componenti purificanti in modo da dare a tutti il viso ciò di cui ha bisogno.
  • La maschera per il viso, invece, vi consiglio di farne due differenti oppure fare solo una purificante nella zona “T” e lasciare le guance fuori.

 

Questa tipologia di pelle la troviamo molto spesso ed è una delle più comuni anche se spesso si finisce per “ignorare” una delle due pelli prendendo più in considerazione quella grassa piuttosto che quella secca o viceversa.

Voi vi siete ritrovate in questa pelle?

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)