La mia palette Nabla

Sara Erzetti
18 marzo 2016

Ciao ragazze,

quale recensione migliore se non quella della mia palette personalizzata di Nabla per finire bene la settimana?

Oggi voglio appunto parlarvi degli ombretti che ho scelto per completare questa palette, descriverli e mostrarvi gli swatches oltre a tutti le informazioni dettagliate come al solito.

palette Nabla

Palette Nabla

 

Questi sono i colori che ho scelto di inserire nella mia palette personalizzata liberty six nella colorazione rosa che è uscita la scorsa primavera in edizione limitata.

 

 

 

 

 

 

Entropy Nabla    swatch entropy Nabla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partiamo ora dal primo ombretto in alto a sinistra, ENTROPY, questo è un colore molto particolare, guardandolo sembra un color marroncino/rosato ma dopo che lo applichiamo può assumere diverse tonalità ed intensità. Sfumandolo, infatti, diventa più intenso mentre picchiettandolo sia asciutto che bagnato resta metallizzato e luminoso così potete realizzare un make up occhi soltanto con lui cosa che trovo fantastica.

Nabla lo descrive: Malva di media intensità su base sabbia – taupe. Finish bright.

 

 

 

Grenadine Nabla     Swatch Grenadine Nabla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il secondo è GRENADINE, un fucsia scuro intenso con dei riflessi dorati. Questo ombretto secondo me rende al massimo usato da bagnato e picchiettato oppure da asciutto sulla rima inferiore dell’occhio per dare un tocco di colore ad un look semplice. E’ perfetto per chi ha gli occhi verdi o azzurri visto che li fa risaltare ancora di più.

Nabla lo descrive: rosso melograno intenso con bagliori amaranto. Finish bright.

 

 

 

Ground state Nabla     swatch ground state Nabla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra tutti e sei questo è quello che ho utilizzato meno ma che sto considerando di più in quest’ultimo periodo. E’ GROUND STATE, un color malva con dei riflessi particolari tra il bronzo e il rosa, cambia molto a seconda della luce e se utilizzato asciutto o bagnato. E’ molto luminoso e mi piace da utilizzare sull’angolo esterno dell’occhio quando voglio realizzare un trucco molto semplice ma con un accento di colore.

Nabla lo descrive: duochrome nocciola con riflessi malva – glicine. Finish bright.

 

 

 

Rust Nabla     swatch Rust Nabla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RUST, in assoluto il mio preferito tra tutti questi. E’ un color bronzo super luminoso, scrivente e che altro dire basta guardarlo e rende da solo l’idea. Da bagnato è ancora più bello ma rende in entrambi gli utilizzi. La foto dell’ombretto in se non gli rende giustizia ma lo dallo swatch si capisce bene.

Nabla lo descrive: color ruggine di media tonalità. Finish bright.

 

 

 

Petra Nabla     swatch petra nabla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è, PETRA un colore terra cotta molto intenso e pigmentato ottimo da utilizzare nella piega dell’occhio o per creare un trucco da giorno caldo e intenso ma allo stesso tempo sobrio.

Nabla lo descrive: marrone terra di Siena di media tonalità. Finish soft matte.

 

 

 

Fossil Nabla     swatch fossil Nabla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo ma non per importanza, FOSSIL, color toupe con riflessi caffè latte. E’ quello che utilizzo di più insieme ad Entropy perchè facilissimo da portare e perfetto in tutti i make up, sia come colore base che nella piega per un make up vedo e non vedo ma anche come colore di transizione nella piega dell’occhio sia per un trucco leggero che più scuro.

Nabla lo descrive: marrone neutro molto chiaro con elementi di sottotono beige e grigi. Finish soft matte.

****

Questi sono i colori che ho scelto io, ora passiamo ai dettagli e alle mie opinioni.

INGREDIENTI: sono ombretti senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, edta e ftalati. Sono cruently free quindi non testati su animali. Adatti a vegetariani e vegani. Made in Italy.

PRO: scrivenza, durata, resa, colori stupendi

CONTRO: leggermente polverosi ma nulla di non risolvibile se truccate prima gli occhi e poi il viso

PREZZO: 6,50€ per ombretto refill

QUANTITA’ & PAO: 2,5 g; n.d. (gli ombretti non durano per tutta la vita ma parecchi anni si, se vi piaceranno come piacciono a me li finirete presto)

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 9

Io li ho acquistati quando era uscita la palette in edizione limitata ed erano scontati quindi ho fatto un affare, vi consiglio di tenere sempre d’occhio il sito web e la pagina facebook di Nabla perchè spesso fanno sconti molto molto interessanti.

In futuro sicuramente ne acquisterò altri, sopratutto tra gli ultimi usciti e mi interessano molto anche quelli in crema.

Voi li avete mai provati questi ombretti o altri prodotti di questo brand? Io ho anche un rossetto, Panta Rei che amo per la primavera/estate.

Vi consiglio anche di leggere sempre bene tutte le descrizioni sul sito web per ogni prodotto perchè ci sono consigli su come utilizzare al meglio ogni singolo prodotto, per che colore di occhi è adatto ecc cosa che ho apprezzato molto visto che è la prima volta che noto tanta cura nei dettagli delle descrizioni in un brand.

Buon fine settimana,

Un abbraccio

Sara

4 Comments

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)