JUNGLE balsamo solido – Lush

Sara Erzetti
7 marzo 2016

Ciao bellezze 🙂 e buon inizio settimana a tutte!!!

Questa settimana, sia oggi che venerdì, come recensione ci saranno due prodotti per la cura dei capelli di Lush dei quali vi ho parlato nel post sugli acquisti da Lush dove mi avete richiesto la recensione in particolar modo dello shampoo e del balsamo solidi.

Oggi vi parlerò del balsamo solidoJungle“…

Balsamo solido Jungle - Lush

Questo brand è l’unico, che io sappia, a realizzare shampoo e balsamo solidi e trovo sia una grandissima comodità sopratutto per chi viaggia visto che così in aereo non avrete il problema dei liquidi per quanto riguarda questi prodotti.

Inizialmente l’idea mi rendeva un po’ scettica ma dopo varie recensioni positive che ho letto in giro sul web ho deciso di provarli anche io.

Per quanto riguarda il balsamo ho deciso di acquistare questo per risolvere il problema dei capelli crespi ma soprattutto ribelli (visto che sono ricci/mossi) in particolar modo durante le giornate umide e piovose.

Jungle, è un balsamo a base di frutta tropicale come fichi, banane, frutto della passione, avocado e il burro di cacao, tutti questi ingredienti hanno il compito di districare e domare i nostri capelli, idratarli e renderli lucidi.

La mia opinione è positiva perchè i capelli sono districati, lucidi e rimangono in ordine dopo l’asciugatura, l’unica pecca è che non l’ho trovato così tanto idratante ma posso anche dire che magari è un problema dei miei capelli che, prima della cheratina, erano davvero rovinati e secchi. Il profumo è molto delicato, gradevole e persistente cosa che fa sempre piacere trovare nei prodotti per capelli.

L’uso è davvero semplicissimo, potete sia passarlo direttamente sui capelli bagnati che distribuirlo sulle mani come un normale sapone e poi andare a massaggiarli, lasciate in posa per qualche minuto e poi procedete a risciacquare abbondantemente; ne basta davvero poco e vi durerà per tantissime applicazioni.

Vi consiglio di conservarlo in un barattolino (io ho acquistato uno di latta da Lush) e di non lasciarlo in un luogo troppo caldo, nella doccia chiuso bene e non a contatto diretto con l’acqua va benissimo.

INGREDIENTI: burro di cacao, avocado, fichi, banane, frutto della passione, mandarini cinesi, olio essenziale di Ylang Ylang, olio essenziale di veriver, olio essenziale di cipresso, olio essenziale di legno di cedro della Virginia.
Sono materie prime fresche e biologiche, è vegano e va conservato in un luogo fresco e asciutto.

PRO: districante, lascia i capelli più ordinati

CONTRO: non è tanto idratante

PREZZO: 8,50€

QUANTITA’ & PAO: 50g; 12 mesi circa

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 7,5

 

Avete provato anche voi qualche shampoo o balsamo solido di Lush? Ne avete qualcuno da consigliarmi in particolar modo?

Aspetto le vostre opinioni o domande, se vi piace la recensione vi ricordo che potete condividerla sui vari social, fa sempre piacere 🙂

Un abbraccio

Sara

 

3 Comments

  1. L’ho comprato questa mattina e l’ho appena usato. Mi sembra buono e mi ha lasciato un profumo delicato sui capelli, l’unica cosa è che quando lo strofino mi sembra di non mettercelo perché non rimane niente sui capelli, o almeno così sembra!

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)