IL MIO PICCOLO MONDO ♥

Sara Erzetti
24 novembre 2015

Ciao,
in realtà volevo fare un altro post oggi che però pubblicherò giovedì cosi ho più tempo di realizzarlo.

Oggi mi va di scrivere a ruota libera… parlarvi del mio piccolo mondo ♥

Girasole

Del perchè ho aperto questo blog e di perchè nonostante spesso non riesco ad essere presente o avere le idee che vorrei, penso di non avervelo mai detto.

In primis amo scrivere così come amo leggere, fin da piccola scrivevo un diario poi con il tempo ho abbandonato il diario ma scrivo su fogli pensieri che voglio mantenere scritti nero su bianco…

Nei pensieri possono esserci dei momenti che ritengo speciali, delle parole per me importanti, delle persone che stanno nel mio cuore ma anche sfogarmi dopo una brutta giornata o scrivere come mi sento.

Scrivere mi aiuta a sfogarmi, mi aiuta a liberare la mente, a schiarirmi i pensieri e mi fa stare bene.

La maggior parte delle volte scrivo con la musica nelle orecchie perchè mi distrae e scrivo di getto così come sto facendo ora senza troppi pensieri e senza troppi schemi come magari quando scrivo una recensione.

Da qui è nato il voler avere un blog, per un breve periodo ho avuto un altro blog dove scrivevo pensieri miei ma poi ho pensato di tenere tutto qui perchè sono io.

La passione per il trucco, per i prodotti è nata frequentando la mia scuola, per chi non lo sapesse ho fatto lo IAL e ho una qualifica professionale di estetista. Questo non è il mio lavoro perchè non fa per me, non me lo sento addosso ma avere a che fare con i prodotti mi piace, mi piace truccarmi, prendermi cura di me stessa, non tanto per la bellezza ma perchè mi rilasso molto e quindi mi sono detta… perchè non combinare le due passioni?!?

Ecco… da qui ho iniziato ad unire questa passione con la scrittura. Come vedete infatti ci sono più recensioni ma ho voluto inserire anche le mie conoscenze in fatto di estetica perchè trovo siano utili per tutti e  volevo condividerle con voi.

Ad un certo punto mi sentivo quasi in “obbligo” a dover scrivere cose tecniche ma quello che so ve l’ho detto e quando imparo qualcosa di nuovo non ci penso due volte prima di scriverlo e pubblicarlo. Trovo che lo scambio di conoscenze sia fantastico, si impara molto, dai blog, dal web ma soprattutto dai libri, qualunque genere essi siano. Sentendomi stretta ho deciso di inserire anche recensioni di libri che sono un’altra cosa che amo, mi portano lontana dal mondo, dai pensieri e dalle preoccupazioni; la fotografia alla quale mi sono appassionata molto da pochi anni ma ho sempre fatto foto ovunque andavo, ora amo di più i paesaggi ed i dettagli.

E’ nelle piccole cose che si trova il meglio, sono le piccole cose a riempirci la vita e a darci la carica giusta per affrontarla.

Da qui il mio blog, da qui la varietà di contenuti, da qui IO…

Grazie se siete arrivati fino a qui, grazie se avete letto un pezzo di me, grazie per esserci sempre a sostenermi in questo piccolo mondo che per due volte a settimana mi fa staccare da tutto. E non importa se resterà così piccolo o crescerà nel tempo, sarà sempre un piccolo spazio per me. Sosterrò sempre che le parole sono il mezzo migliore per comunicare, se poi sono unite ai fatti e ai gesti anche più banali possiamo dire di avere TUTTO.

Non so se continuerò con il blog anche fra tanti anni ma finchè scrivere mi farà stare bene ci sarò, quindi penso ancora per moooolto mooolto tempo.

Un abbraccio

Sara

6 Comments

  1. Ciao Sara, dalle poche ed intense righe di questo post si evince che sei una persona appassionata, ed anche molto dolce.
    Abbiamo tante cose in comune poi!
    Continua così

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)