IDEE REGALO per NATALE #2

Sara Erzetti
9 dicembre 2015

Ciaooo a tutti,

rieccoci anche per questa settimana con le idee regalo per Natale, dopo la prima parte riguardante il make up oggi voglio mostrarvi qualche idea “fai da te” così da avere un ottimo pensiero, economico e fatto con le proprie mani.

IMG_0147

Come idee ce ne sono davvero un sacco e potete creare sia il vero e proprio regalo che il biglietto.

Per quanto riguarda i regali in sè voglio mostrarvi alcune cose che ho realizzato per i miei due anni fa.

Sono tutte cose realizzate a decoupage, il primo è un vecchio cd che dovevo buttare perchè non usavo più, colorato con un primer bianco e decorato con questa carta Natalizia e poi sopra ulteriormente decorata con dei colori per renderlo più vivace e con un materiale che crea un effetto sabbia/neve per darli tridimensionalità.
cd Natalizio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa, invece, è una tegola vera decorata sempre con l’uso di carta riso a tema Natale e decorata poi con alcuni aghi di pino finti ma potete usare anche quelli veri, con mattoni creati con il dash, la neve finta creata sempre con quel materiale che dà tridimensionalità, alcune applicazione di brillantini di nail art come punti luce e dei glitter bianchi.

 

tegola Natale

Un’altra idea ideale per l’albero è questa pallina, potete prendere una di quelle trasparenti che trovate anche dai cinesi per davvero pochissimi soldi, della carta natalizia, carta riso bianca o colorata e dei colori acrilici, la incollate e decorate internamente ed infine la chiudete e la appendete.

pallina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come ultima idea magari potete anche creare un centrotavola usando un pezzo di legno e della gommapiuma, intorno ci inserite agrifoglio, filanti, pigne e altri dettagli che potete pitturare con del colore spray d’orato o argentato e al centro potete metterci una candela. Se non volete il pezzo di legno è molto bello anche vuoto al centro.

 

centrotavola Natale

 

Queste sono idee più creative ma come alternativa, se siete amanti della cucina e appassionate a creare dolcetti e biscotti una bellissima idea regalo sono i biscottini allo zenzero e cannella dei quali trovate le ricette ovunque e poi decorarli con la glassa fatta con zucchero a velo acqua e coloranti alimentari e decorarli come più vi piace, inserili nei sacchettini con un nastro ed il gioco è fatto.

biscottini pan di zenzero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste sono le mie idee regalo “fai da te” tutte molto carine e semplici da realizzare.

Oltre a queste idee fatte interamente a mano da voi, potete anche optare per una cover per cellulare personalizzata! Ho scoperto da poco questo sito, Change Case Italy  dove vi basterà acquistare una cover trasparente, se non ce l’avete già, e poi potete sia scegliere tra i diversi sfondi già pronti che inviare a loro una foto o un’immagine che volete. Il costo è davvero minimo e per ogni dubbio rispondono in modo rapido e gentile, io sto aspettando di trovare la cover trasparente e non vedo l’ora di poter fare il mio acquisto. Trovo sia un’idea fantastica perchè così uno, ad un prezzo minimo, può cambiare le cover in base all’umore della giornata, inoltre, si trova per praticamente tutti i cellulari cosa che nei negozi ma anche on line spesso è impossibile oppure i prezzi non sono così bassi, a meno che non si ha un I Phone e beh, in quel caso si trovano le cover ovunque.

Potete poi sbizzarrirvi creando alcuni cesti di Natale con all’interno queste creazioni e aggiungendo qualche cioccolatino, dolcetto o anche qualcosa di salato in base ai gusti del destinatario del regalo.

Spero vi sia piaciuto,

Un abbraccio

Sara

 

P.S. Posso annunciarvi che sono fiera di me e per quest’anno ho già fatto i regali di Natale a tutti 🙂 mai successo prima, ora devo solo scrivere i biglietti e sono a posto, magari rifarò alcuni biscotti. Voi a che punto siete?

4 Comments

  1. Che brava ad aver già finito i regali di Natale!!! Io li ho fatti ancora solo ai bambini, ora mancano due mie amiche, mamma, papà, suocero e fratello… A Nico ho comprato il cellulare, vale per il compleanno e per Natale, ma sicuramente gli farò qualche pensierino 🙂
    In pratica sono ancora in alto mare, spero di recuperare nel prossimo week end…
    Per tutti gli altri farò dei dolcetti e, se avrò tempo, un liquore, tutto rigorosamente handmade…
    Grazie per gli spunti, sono cose semplici ma che riempiono il cuore sia a chi li regala, sia a chi li riceve…

    Maira

    1. Non sei a buon punto dai 🙂 penso anche io che le cose fatte a mano abbiano un grande valore. Nessuno disprezza il regalo “figo” ma certe volte un pensiero vale molto di più. Un abbraccio

    1. Sempre gentilissima ^_^ grazie tesoro, è un lavoraccio dovendoli decorare con uno stuzzicadenti non essendo brava con la sacca da pasticceria ma sono una soddisfazione da regalare ^_^ e da mangiare

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)