I PENNELLI PER CONTOURING

Sara Erzetti
20 aprile 2016

Ciao a tutte e tutti,

oggi ritorno con l’ultimo articolo sui pennelli, stavolta vi parlo di quelli per il contouring, una tecnica dove si vanno ad alternare luci ed ombre, ossia illuminante e terra per scolpire il viso.

pennelli contouring e blush

Per quanto riguarda la terra e i blush ci sono diverse tipologie, mentre per l’illuminante le dita sono il modo migliore a mio avviso oppure un pennello da sfumatura per gli occhi.

marc-jacobs-pinceau-e1426937435459

 PENNELLO PER LA TERRA: questo è uno dei più utilizzati in assoluto per l’applicazione della terra, le setole son compatte e la forma è piatta, si trova sia duo fibre che non. L’utilizzo è molto semplice, se si tratta di un prodotto in crema prima lo applicate sul viso e poi procedete alla sfumatura altrimenti prelevate poco prodotto direttamente con il pennello e poi sfumate molto bene per un effetto naturale. La terra va applicata nelle zone che vogliamo scolpire come sotto lo zigomo, sotto al mento, ai lati della fronte ad esempio.

 

 

Neve-Cosmetics-pennelli-Glossy-Artist-600-10

PENNELLO A PUNTA DA CONTOURING: questo pennello non è da moltissimi anni in voga ma trovo sia quello più pratico e preciso tra tutti. Prelevate poco prodotto e procedete come descritto sopra. Le setole sono compatte e ha una forma “a punta” per poter seguire bene le forme del viso con precisione.

 

pennello-angolato-kiko

 PENNELLO DA BLUSH: questo è il pennello più famoso ed utilizzato per l’applicazione del blush. Quello che tutte dovrebbero avere visto che per me è il top tra tutti. Le setole non sono molto compatti cosi da avere un risultato naturale e non alla “Heidi”, la forma è angolata ed è di medio/piccole dimensioni, perfetto per le gote. L’utilizzo è davvero semplice, basta prelevare poco prodotto, sorridere ed applicarlo sulle guance sfumandolo verso l’esterno.

 

 

 

 

In realtà per le terre ed il contouring esistono una vastità di pennelli come, ad esempio, quello a ventaglio che si trova nei kit di pennelli ma non si sa mai come utilizzare, ecco per la terra va bene però, come ho fatto anche per le altre categorie, ho voluto elencarvi solo i principali che ogni amante del make up deve avere.

Qui di seguito vi lascio i link agli articoli sui vari pennelli per realizzare un make up completo:

PENNELLI PER FONDOTINTA

PENNELLI PER CORRETTORE e CIPRIA

PENNELLI OCCHI

 

Come avete trovato questi articoli? Avete qualche richiesta per futuri post?

Vi auguro una buona giornata

Un abbraccio,

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)