I PENNELLI PER CIPRIA & CORRETTORE

Sara Erzetti
16 marzo 2016

Ciao belle,

rieccomi con un altro post riguardante i vari tipi di pennelli, dopo avervi parlato di quelli per il fondotinta oggi vi parlerò di quelli per la cipria e il correttore.

pennelli cipira e correttore

Per applicare la cipria ed il correttore non c’è una scelta così difficile e ampia come può essere per l’applicazione di fondotinta, ombretti, terre e quant’altro.

kabuki

 

 

KABUKI: il più comodo e utilizzato per l’applicazione della cipria grazie alle sue setole compatte e alle sue dimensioni. Basta prelevare il prodotto e poi picchiettarlo sul viso per fissare il resto della base make up.

 

 

 

325_pennello_cipria_josell_370-001

 

POWDER BRUSH:  sostanzialmente è identico al kabuki ma in versione grande, le setole sono sempre compatte e si può trovare sia duo fibre che normale. L’utilizzo è come per il precedente.

 

a_concealerbrush

 

CONCEALER BRUSH: come dice anche il nome “pennello per correttore”, questo è il più utilizzato è con le setole morbide e compatte dalla forma un po’ paffutella. E’ ottimo per rendere l’effetto del correttore il più naturale possibile e perfettamente sfumato senza notare l’alone intorno all’occhio o alle imperfezioni che può invece formarsi applicandolo con le dita. L’uso è semplicissimo, basta applicare il correttore che sia in crema o liquido sulle zone dove necessitiamo di correzioni e poi andare a stendere e  sfumare con movimenti circolari e delicati il prodotto.

 

 

pennello correttore

 

 

LINGUA DI GATTO: è la versione piccola del pennello per fondotinta e viene utilizzato per stendere il correttore
dov’è necessario in modo molto preciso. Secondo me l’effetto risulta meno sfumato rispetto al pennello di cui vi ho parlato qui sopra però comunque la coprenza non verrà compromessa. Per l’uso basta prelevare il prodotto direttamente con il pennello se è in crema oppure, se liquido, applicarlo nelle zone desiderate e picchiettare delicatamente senza tirare il prodotto però perchè altrimenti il prodotto si muoverebbe sul viso via dalla zona dell’imperfezione o dell’occhiaia da coprire.

 

 

 

Questi sono tutti i pennelli per applicare il correttore e la cipria, sicuramente con il tempo cambieranno ed evolveranno ma questi restano comunque i principali e i più facili da reperire sia in negozio che sul web.

Voi conoscete o utilizzate questi pennelli? Preferite l’applicazione di questi due prodotti con questi o con le spugnette?

Un abbraccio, a venerdì con una nuova recensione,

Sara

8 Comments

  1. Leggendo i post sui pennelli, questi come anche quelli per fondotinta, mi rendo conto che sono davvero un’ignorantona in materia! Non riuscirò mai a recuperare 🙂

    Maira

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)