HONEY I WASHED MY HAIR – Lush

Sara Erzetti
11 marzo 2016

Ciao belle,

finalmente un’altra settimana si è conclusa, oggi, come anticipato nel post di lunedì, vi parlerò dello shampoo solido “Honey I washed my hair” di Lush.

Shampoo solido al miele - Lush

Questo è il primo shampoo solido in assoluto che provo, è a base di miele, idratante, districante e ammorbidente. Come anche per il balsamo non pensavo che un prodotto solido potesse essere così valido e lavare così bene.

In primis parlando di lavaggio posso dirvi che pulisce benissimo i capelli senza seccarli minimamente, li lascia morbidi e lucenti, basta bagnare i capelli e sfregarlo 2/3 volte direttamente sulla testa o prima tra le mani e poi massaggiare e risciacquare abbondantemente senza necessità di fare un secondo lavaggio.

La profumazione è fantastica perchè sa proprio di miele (se non vi piace il miele quindi non so quanto possa piacervi), è dolcissima e persiste sul capelli anche per due giorni ed è la stessa del loro famosissimo sapone “Non si mangia“.

La durata è ottima perchè lavando i capelli due (spesso anche 3) volte a settimana ce n’è ancora un sacco e lo sto utilizzando da 3 mesi abbondanti e credo che fino a fine primavera mi basterà.

Passiamo ora ai dettagli:

INGREDIENTI: Favo d’api, miele equosolidale, essenza di arancia dolce selvatica, olio essenziale di bergamotto, acqua

PRO: naturale, ammorbidente, pulisce bene, profumazione

CONTRO: nessuno

PREZZO: 8,95€

QUANTITA’ & PAO: 55g; 12 mesi circa

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 9

 

Devo dire che sono rimasta davvero stupita da questi prodotti solidi per lavare i capelli e sicuramente in futuro li riacquisterò, soprattutto questo shampoo perchè oltre alla comodità d’uso e di trasporto bisogna considerare che la spesa di circa 9€ che si fa poi viene abbondantemente ammortizzata visto i mesi che dura il prodotto.

Voi avete provato questo shampoo o altri solidi di Lush? Ne avete qualcuno da consigliarmi sempre idratante?

Un abbraccio, buon fine settimana

Sara

2 Comments

  1. Mi hai fatto venir voglia di provarlo, peccato che io possa usare solo determinati tipi di shampoo per una questione dermatologica!!!
    In ogni caso non ho idea di come sia uno shampoo solido, mi incuriosisce molto anche perché dalla bottiglietta non sembra poi solido come un sapone… è forse gelatinoso?
    Comunque grazie del consiglio, non si sa mai, magari un giorno potrò usarlo 😀

    Maira

    1. Magari trovi uno adatto a te, ce ne sono diversi. Comunque no è proprio solido come una saponetta ma una volta strofinato sulla testa diventa una schiuma come lo shampoo normale 🙂

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)