GEL AL TEA TREE – THE BODY SHOP

Sara Erzetti
22 aprile 2015

Ciao ragazze!

Rieccomi con una nuova recensione, ormai sapete anche voi che fin che lavoro pubblicherò i post ad orari a caso ma non importa, l’importante è che ci siano e che non vi abbandono. Oggi, come vedrete dal titolo vi parlo del gel anti imperfezioni al tea tree di The Body Shop che ho acquistato in Germania la scorsa estate visto che da me questo marchio non si trova e volevo provarlo senza dover ordinare on line per un solo prodotto.

IMG_8879

Il prodotto è davvero pratico e facile da usare, ha l’applicatore tipo quello dei gloss. Per usarlo basta applicarne una piccolissima quantità sull’imperfezione che sia nuova, sotto pelle o semplicemente il segno di una che non vuole andarsene del tutto. Ci sono due modi a mio avviso di utilizzarlo, uno è quello di metterlo direttamente con l’applicatore sul brufoletto e uno di metterlo prima sul dito e poi picchiettarlo così da evitare che la spugnettina venga direttamente in contatto con l’imperfezione.

Devo dire che se applicato due o tre volte al giorno in pochissimo tempo il brufoletto sparisce, si assorbe quindi trovo sia davvero utilissimo. Onestamente potete anche ricrearlo in casa o sostituirlo con l’uso dell’olio di tea tree diluito ma c’è sempre la rottura di diluirlo con qualcosa che sia acqua o una crema ecc mentre questo potete portarlo sempre con voi, che sia in borsetta o in tasca perchè è piccolissimo e per niente ingombrante.

Il profumo è il classico forte del tea tree un po’ forte ma non troppo (anche se il mio ragazzo mi chiede che cosa sia quella puzza tremenda U.U ) è fresco e non appiccicoso nonostante sia un gel.

Il prezzo è davvero basso per un prodotto simile per il contenuto di 2,5 ml che vi durerà tantissimo (almeno un 4 mesi se usato sempre) ma ha di positivo che durando tanto, visto che ne basta pochissimo, ha una scadenza molto lunga di 36 mesi quindi direi ottimo e super consigliato.

Non testa su animali, il tea tree è naturale proveniente dal Kenya.

INGREDIENTI: Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, PEG-60, Hydrogenated Castor Oil, Calophyllum Inophyllum, Mel, Melaleuca Alternifolia Oil (Tea tree), Carbomer, Aminomethyl Propanol, Salix Alba, t-Butyl Alcohol, Limonene, Citral, Leptospermum Petersonii Oil, Denatonium Benzoate, Tocopherol.

PRO: Si assorbe velocemente, secca in poco tempo le imperfezioni senza lasciare il segno di esse una volta scomparse (a meno che non vi schiacciate il brufolo o vi grattiate, ovviamente)

CONTRO: Non ne ho riscontrato nessuno

PREZZO: 5,00€

CONSIGLIATO?: Si, assolutamente

VOTO: 10

Voi avete mai provato questo prodotto o ne avete mai sentito parlare? Conoscete il marchio The Body Shop? Personalmente ne sono venuta a conoscenza tramite il web e sono davvero felice di ciò visto la vasta scelta di prodotti per ogni esigenza, peccato non trovarlo fisicamente vicino a me.

Un bacione,

Sara

3 Comments

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)