FONDOTINTA “The Artist” – Kiko

Sara Erzetti
11 aprile 2016

Ciao belle, buon lunedì!!!!

Oggi nuova settimana e nuova recensione, vi voglio parlare del fondotinta liquido della collezione “The Artist” di Kiko che acquistai un po’ di tempo fa e del quale vi feci un post sugli acquisti.

fondotinta kiko - glacial light

Dopo anni di ricerche del fondotinta con il colore perfetto finalmente l’ho trovato.

Questo è un fondotinta liquido luminoso perfezionatore di colore a base d’acqua. All’interno, invece del sistema cushion che va molto di moda adesso, questo, al posto della spugnetta ha una retina sopra la quale si preme il pennello e poi si passa all’applicazione. In alternativa potete utilizzare anche una spugnetta.

Come coprenza è media ma molto modulabile e quindi può essere anche leggera, prelevando meno prodotto, e alta passandolo due volte sulla zona da coprire maggiormente.

La cosa che mi piace molto è che il colore è davvero perfetto per la mia pelle con sottotono beige e quindi si uniforma bene senza notare alcun minimo distacco tra viso e collo e in più, essendo a base d’acqua, non unge, non crea formazione di imperfezioni e risulta molto leggero, quasi impercettibile sul viso.

Io avendo la pelle mista vado poi ad opacizzarlo con la cipria trasparente (sempre di Kiko) della quale vi lascio il link alla recensione qui.

La cosa negativa a mio avviso è il sistema con la retina perchè una volta giunti quasi al termine molto prodotto resta depositato su tutto il bordo del contenitore. Per risolvere questo problema io ho semplicemente tagliato la retina e vado a prelevare con il pennello il prodotto rimasto.

Questo punto a suo sfavore mi fa pensare molto sul fatto di riacquistarlo (essendo una collezione si trova ancora in vendita) perchè comunque per il prezzo che ha andare a sprecare prodotto mi secca molto.

Sicuramente andrò alla ricerca di un altro fondotinta che possa essere perfetto per il mio incarnato ma ormai il prossimo autunno visto che in estate uso la cipria o i fondotinta minerali che sono più leggeri o non mi trucco affatto il viso.

Il colore perfetto per me è lo 01 – Warm Beige 30.

 

INGREDIENTI: non è un prodotto bio, è a base d’acqua

PRO: coprenza, leggerezza, colore perfetto, non secca la pelle

CONTRO: il barattolo ed il sistema di utilizzo perchè si spreca prodotto

PREZZO: 12,90€

QUANTITA’ & PAO: 14ml; 12 mesi

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 6,5

 

Voi avete provato questo prodotto? Avete qualche fondotinta da consigliarmi? Magari anche minerale in vista dell’estate.

Un abbraccio,

Sara

2 Comments

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)