FONDOTINTA LASTING FINISH 25h – RIMMEL LONDON

Sara Erzetti
15 febbraio 2015

Ciao a tutte, ecco qui una nuova recensione!!!

Oggi voglio parlarvi di un fondotinta che ho amato ma anche odiato. Si tratta del Rimmel London Lasting Finish 25h.

IMG_4734

La tonalità per la mia pelle è la 200 Soft beige e come colorazione era davvero perfetta; la durata non so se effettivamente è di 25 ore perchè, onestamente, non sono mai stata sveglia tutte quelle ore di fila ma sicuro dura tutta una giornata normale di lavoro o scuola. La coprenza è davvero ottima e il prodotto mi è durato parecchio (facendo addirittura fatica a finirlo) visto che ne basta davvero poco.

Detto ciò vi chiederete cosa c’è che non va avendo tutte queste caratteristiche che ognuna di noi ricerca quando acquista un fondotinta, i punti sono due: primo il prezzo che è di 14,30€ e secondo ha un INCI pessimo e mi causava parecchi brufoletti.

Inizialmente non guardavo l’INCI dei prodotti ma quando usavo qualche cosmetico e vedevo spuntarmi imperfezioni senza saperne il motivo ho iniziato ad informarmi ed ora cerco di usare sempre cose naturali e non dannose vedendo anche gli ottimi risultati sulla mia stessa pelle.

In conclusione posso dirvi che se non fate caso a quello che i prodotti contengono può essere perfetto per voi altrimenti ve lo sconsiglio vivamente e vorrei precisare che sulla confezione l’INCI non c’è scritto ma lo si trova sul loro sito.

INGREDIENTI: Aqua, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Cetyl  PEG/PPG-10/1 Dimenthicone, Talc, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Trimethylsiloxysilicate, Silica Silyate, Sodium PCA, C12-15 Alkyl Ethylhexanoate, Magnesium Sulfate, Zinc Stearate, Dimethicone/ Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Acrylates/C12-22 Alkyl Methacrylate Copolymer, Bispeg/PPG-14/14 Dimethicone, Amodimethicone, Laureth-7, Lecithin, Tribehenin, Propylparaben, Methylparaben, Disteardimonium Hectorite, Phenoxyethanol, Trihydroxystearin, Dimethiconol, Triethoxycaprylylsilane, Parfum, Xanthan Gum, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Propylene Carbonate, Hydroxyethylcellulose, Laureth-4, Hexyl Cinnamal, Limonene, Butylphentyl Methylpropional, Sodium Sulfate, Benzyl Salicylate, Linalool, Geraniol, BHT, Alpha-isomethyl Ionone, Citronellol. [Può contenere più o meno tracce di Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)]

PREZZO: 14,30€

PRO: Coprenza e durata ottimi

CONTRO: INCI pessimo, assolutamente sconsigliato per chi ha la pelle mista o grassa, pastoso

CONSIGLIATO?: NO

VOTO: 2

 

Voi l’avete provato? Che ne pensate e come vi siete trovate?

Aspetto la vostra opinione 🙂

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)