DETERGENTE 3 in 1 – Lavera

Sara Erzetti
4 marzo 2016

Finalmente anche questa settimana è arrivato il week end 🙂

Come avete trascorso questi giorni?

Come ogni venerdì, anche oggi, una nuova recensione e stavolta si tratta di un prodotto 3 in 1 di Lavera che consiste in detergente, scrub e maschera per il viso alla menta bio, silice e acido salicilico.

detergente, scrub, maschera 3 in 1 - Lavera

Come vi ho già detto in passato i prodotti 3 in 1 o 2 in 1 generalmente non mi fanno impazzire ma posso dirvi che di questi ultimi tempi li sto rivalutando davvero tanto.

In questo caso si tratta appunto di un prodotto per la skin care adatto alle pelli miste e grasse che ha 3 funzionalità diverse ossia quella di detergente, scrub e maschera; come detergente basta inumidire il viso, prelevare poco prodotto, massaggiarlo per alcuni istanti su tutto il viso (occhi e bocca esclusi) e sciacquare abbondantemente, come scrub funziona allo stesso modo, infatti, potete anche utilizzarlo solo due volte alla settimana come esfoliante dopo il vostro normale detergente  mentre come maschera basterà applicarne una quantità un po’ più abbondante, lasciarla in posa per 3-5 minuti e poi procedere al risciacquo e all’applicazione della crema viso (anche in questo caso da fare due volte a settimana).

Posso dirvi che a me ha risolto parecchio il problema delle imperfezioni grazie alla menta che contiene all’interno che purifica la pelle, non lo uso quotidianamente ma due volte a settimana avendo la pelle mista che, quindi, in alcune zone risulta secca.

Vi lascia la pelle bella detersa, liscia, morbida e fresca, da qualche giorno sto utilizzando il fluido viso della stessa linea e appena me ne faccio un’idea precisa vi farò la recensione anche di quello. Passiamo ora a vedere tutti i dettagli del prodotto:

INGREDIENTI: menta bio, silice, acido salicilico, uva.
E’ un prodotto bio e vegano.

PRO: pelle pulita, morbida, fresca, riduce e previene le imperfezioni, elimina il sebo in eccesso

CONTRO: se avete la pelle mista che ha qualche zona secca usato quotidianamente secca leggermente ma due volte a settimana va bene

PREZZO: intorno ai 5/6,00€

QUANTITA’ & PAO: 125ml; n.d. (penso circa 12 mesi)

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 8

 

I prodotti Lavera sono reperibili soprattutto all’estero, personalmente, se mi seguite già da un po’ saprete che li acquisto in Slovenia, se si possono trovare anche in Italia scrivetelo pure qui sotto nei commenti 🙂 .

Voi lo avete mai provato questo prodotto o altri di questo brand?

Un abbraccio, buon fine settimana!

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)