CREMA SOLARE SPF 30 – Cien

Sara Erzetti
16 settembre 2016

Ciao belle,

finalmente è arrivato venerdì e questo vuol dire che si lavora ancora domani e poi relax…

So che l’estate è ormai finita ma voglio parlarvi di una protezione solare che ho avuto modo di testare per bene…

Si tratta della crema solare sport di Cien con spf 30.

protezione-solare-spf-30-cien

Cien è un marchio low cost di cosmetici creati seguendo le normative Europee e non testando su animali, gli ingredienti sono buoni e sono reperibili in tutti i punti vendita Lidl.

L’ho acquistato ad inizio estate da utilizzare soprattutto per il viso e le spalle, zona dove mi scotto facilmente e andando in barca ho preferito mantenere la 30 sempre, per il resto del corpo ho utilizzato un’altra di un altro brand a spf 20 della quale vi parlerò in un prossimo post.

La profumazione è la classica delle creme solari, sa di mare ed estate, non unge e non lascia le scie bianche una volta stesa. Si assorbe facilmente e ne basta poca riapplicata due volte nell’arco della giornata.

E’ resistente all’acqua ma comunque io sono abituale a riapplicare la crema solare ogni volta che mi asciugo dopo un bagno.

Devo dire che grazie a questa crema non mi sono mai scottata, anzi, le prime volte mi ha protetta così bene che sembrava non fossi nemmeno stata al mare. Il colorito dorato dell’abbronzatura l’ho visto dopo alcune volte però così non ho avuto eritemi, scottature nè mi sono spelata (apparte due volte che non l’avevo messa perchè non la trovavo, ma questa è un’altra storia hahaahaha).

L’abbronzatura è omogenea e molto bella quindi penso proprio che il prossimo anno ricomprerò solari Cien considerato anche l’ottimo prezzo.

Ora vediamo il prodotto nei dettagli…

INGREDIENTI: buon inci

PRO: ottima protezione, no scie bianche, rapido assorbimento, non unge, resistente all’acqua

CONTRO: nessuno

QUANTITA’ & PAO: 75 ml; 12 mesi

PREZZO: 3,00 € circa

CONSIGLIATO?: si

VOTO: 9

 

Voi quali solari avete utilizzato quest’estate? Quali sono i vostri preferiti e quelli bocciati?

A lunedì, vi auguro un buon fine settimana,

Un abbraccio

Sara

4 Comments

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)