CREMA MANI BABBASSU – doBrasil

Sara Erzetti
5 giugno 2015

Ciao belle,
qui da me al nord est fa un caldo terribile, c’è un afa pazzesca e sembra piena estate. Diciamo che mi piacciono le belle giornate ed il sole ma non sopporto quando ci sono 30°, andrei volentieri al mare con 20-25° non di più, sarà per questo che preferisco la montagna e spero vivamente di andare in Alto Adige quest’estate. Da voi come si sta? Siete già andate al mare?

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha salvato le mani più volte, l’ho ricomprato due volte fino a stufarmi del profumo e quindi l’ho cambiato con prodotti altrettanto validi. Sto parlando, come avrete letto dal titolo, della crema mani al Babbassu di doBrasil, è una crema lenitiva, emolliente e protettiva.

IMG_8872

Questa è una delle creme migliori che ho provato fino ad ora, leggera, si assorbe subito, idrata alla perfezione ma senza ungere. Il profumo piace in modo soggettivo, è un po’ particolare e non saprei come descriverlo, dopo un po’ mi ha stufato per questo ho deciso di cambiarla ma se dovessi consigliare una crema naturale per idratare le mani vi consiglierei questa senz’altro. Consigliatissima soprattutto se fate una lavoro dove state spesso con le mani nell’acqua o a contatto con prodotti aggressivi.

La potete trovare nelle erboristerie L’Isola verde (vi lascio il link per scoprire il punto vendita più vicino a voi) il mio putroppo è a più di 30 minuti da casa, avendo chiuso quello che c’era vicino, un po’ anche per questo ho preferito cambiarla per ora. Il tubetto contiene 75 ml di prodotto per la durata di 12 mesi, ne basta poca.

Come citato dietro il tubetto:

“E’ un completo trattamento per le mani con principi attivi contenuti in generosa concentrazione. La funzione emolliente superiore dell’olio di Babbassu della Foresta Amazzonica brasiliana, protegge le mani da detergenti ed aggressioni ambientali, grazie alla formazione di un mantello lenitivo e protettivo sulla pelle. La crema inoltra nutre, ripara e combatte i segni visibile dell’invecchiamento cutaneo grazie alla sinergia funzionale del burro di karitè, olio di jojoba, estratto di echinacea, allantonia, glicerina ed estratto di propoli.”

INGREDIENTI: si tratta di una crema ricca di principi attivi naturali come Olio di Babbassu, burro di karitè, olio di jojoba, estratto di echinacea, allantonia, estratto di propoli, glicerina vegetale.

PRO: idrata, non unge, lascia le mani morbide

CONTRO: la profumazione non può piacere a tutti

PREZZO: 8,90€

CONSIGLIATO?: assolutamente si

VOTO: 10

Conoscevate questo prodotto? L’avete mai provato o avete provato altri di questa linea?

Vi auguro un buon week end, ci sentiamo su fb in caso.

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)