COME PROTEGGERE LA PELLE DAL FREDDO

Sara Erzetti
4 novembre 2015

Ciao belle,

ormai il freddo sta arrivando più o meno ovunque e quindi prepararvi e darvi qualche piccolo consiglio su come proteggere la pelle dal freddo per mantenerla sempre morbida e non farla seccare come spesso accade durante questa stagione.

Riassumerò tutti i consigli in 10 semplicissimi punti così potete tenere sempre questo post a portata di mano:
  1. Applicate il fondotinta o la cipria sempre prima di uscire. Questo farà si che la vostra pelle abbia una barriera contro le intemperie.
  2. Prima del make up non dimenticate mai la crema.
  3. La sera struccatevi bene ed accuratamente, sempre!!!
  4. Applicate una crema dopo la detersione e prima di andare a letto potete applicarne una più nutriente che farà il suo effetto durante la notte. Se avete la pelle grassa potete usare un po’ di gel d’aloe mescolato con la vostra crema abituale, aiuterà.
  5. Fate uno scrub delicato una volta alla settimana così da rimuovere le cellule morte in eccesso.
  6. Dopo lo scrub fate una maschera idratante fai da te o, magari, vi consiglio quelle di Sephora che sono super ricche e le trovate per ogni tipo di pelle.
  7. Non dimenticatevi di idratare sempre anche il contorno occhi.
  8. Per le labbra effettuate una volta alla settimana uno scrub con zucchero e miele e applicate costantemente un burro cacao naturale perchè gli altri finiranno solo per seccarvele ulteriormente (provare per credere!!! Ve lo dico per esperienza).
  9. Evitate il fumo perchè, si sà, non aiuta per niente la pelle, in inverno ancora meno.
  10. Rilassatevi e bevetevi un bel tè caldo oltre ad idratarvi durante il giorno. Il riposo ed i liquidi fanno sempre bene se volete una bella pelle.

 

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)