COME NASCONDERE LE OCCHIAIE

Sara Erzetti
26 ottobre 2016

Ciao belle,

scusate se lunedì non ho pubblicato niente ma è stata una settimana impegnativa soprattutto gli ultimi giorni tra compleanno venerdì, week end ecc… solo oggi riesco a mettermi qui e scrivere e visto che ho la giornata libera devo cercare di portarmi avanti con gli articoli perchè poi sarà tutto un po’ un caos…

C’è una grandissima novità… abbiamo preso casa!!! Siamo al settimo cielo dopo mesi di ricerca quindi fin che non c’è l’essenziale per viverci saremo persi via il fine settimana tra arredare e tutto e dopo non so quando avremo internet quindi devo assolutamente prendermi per tempo con il blog.

Oggi voglio parlarvi di un argomento che mi sta interessando molto in questi ultimi mesi…come nascondere le occhiaie!!!

3221_foto544e26c1a4174

CHE COSA SONO LE OCCHIAIE? L’occhiaia è la zona sotto agli occhi quando diventa scura o bluastra. Questa si presenta solitamente sotto entrambi gli occhi quando si è molto stanchi o stressati, per allergie, anemia oppure semplicemente per ereditarietà.

RIMEDI CONTRO LE OCCHIAIE… Per minimizzare questo “difetto” ci sono piccole cose che possiamo fare. La più ovvia è vivere più serenamente e dormire più ore durante la notte aiutandoci magari con delle tisane rilassanti, della buona musica o leggendo un libro prima di metterci a letto.

Oltre a questo esistono alcuni rimedi come mettere delle fette di patate sugli occhi che aiutano anche a sgonfiarli, oppure due fette di cetriolo ma in commercio ci sono anche delle maschere in tessuto apposite per il contorno occhi con azione defaticante, detox ecc.

COME NASCONDERE LE OCCHIAIE… Ovviamente le occhiaie non se ne andranno da un momento all’altro quindi bisogna trovare il modo di nasconderle con il make up. Il modo migliore è un correttore aranciato di modo che, il colore arancione essendo il colore complementare del viola, vada ad annullarlo e di conseguenza a nascondere l’occhiaia. Dopo aver applicato questo correttore sfumatelo bene verso le gote picchiettando un po’ del vostro fondotinta (mai tirando perchè se no portate via anche il correttore) e procedete come sempre a realizzare la vostra base make up.

 

Voi siete soggette a quest’ “imperfezione” ?? Io ne soffro da qualche mese, da quando lavoro soprattutto avendo accumulato un po’ di stanchezza, nulla di troppo evidente ma leggermente si notano e se non le nascondo lo sguardo risulta proprio stanco.

Questi piccoli accorgimenti vi aiuteranno davvero tanto, provare per credere!!!

Se conoscete altri rimedi che utilizzate e notate dei miglioramenti scrivetemelo nei commenti… inoltre… vi potrebbe interessare un post sui miei regali di compleanno? 🙂

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)