COME CREARE UNA BASE VISO PERFETTA

Sara Erzetti
24 giugno 2015

Ciao a tutte,

vi chiedete mai quali sono i trucchi per ottenere una base viso perfetta ed impeccabile? Oggi voglio spiegarvi come fare.

Ci sono poche regole da seguire ma queste sono fondamentali.

wpid-2015-06-23_14.57.48.jpg

  1. ESEGUIRE OGNI GIORNO UNA BUONA PULIZIA VISO. E si, ogni giorno siamo soggette all’aggressione degli agenti esterni, abbiamo residui di make up, il sudore ecc e se non la detergiamo con costanza con l’uso di prodotti adatti non sarà in condizioni ottimali e non potremo mai ottenere una pelle perfetta. Almeno una volta per settimana ricordatevi anche di esfoliarla e applicare una maschera.
  2. APPLICARE SEMPRE LA CREMA VISO. Questo perchè per un make up omogeneo anche la grana del viso dev’essere liscia e omogenea. Le creme che siano idratanti, anti imperfezioni, lenitive o altro hanno la capacità di rendere la pelle compatta; applicare sempre anche un buon contorno occhi.
  3. SCEGLIERE I PRODOTTI MAKE UP ADATTI A NOI. Non sembra una cosa da poco ma ci sono piccole cose da tenere conto: ► se si ha una pelle grassa si preferiranno prodotti senza oli o in polvere, se si ha una pelle sensibile e quindi con rossori si applicherà un correttore o primer verde per minimizzarli, se si ha una pelle secca i prodotti preferiti dovranno essere idratanti e quindi scegliere quelli cremosi o fondotinta liquidi. ►Altra cosa importantissima, il colore dei prodotti scelti: dovete trovare quello più simile possibile alla vostra carnagione, se sarà troppo chiaro sembrerete dei fantasmini, troppo scuro sembrerà che avete una maschera e si noterà palesemente la differenza. ►Curate le vostre sopracciglia perchè saranno la cornice dei vostri occhi, devono essere naturali ma pulite. ►Ora, soprattutto, che è anche molto di moda, definite bene i punti luci e ombre con illuminante e terra ma senza esagerare.

Come avrete visto non ci sono grandissime cose da fare ma ricordate, il trucco è tutto nella cura della nostra pelle prima del make up perchè questo è solo un abbellimento, un po’ come un gioiello per la nostra pelle.

Spero possa esservi stato utile.

Un abbraccio

Sara

2 Comments

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)