CAPELLI D’ANGELO – LUSH

Sara Erzetti
14 febbraio 2015

Questa è una maschera per capelli e si chiama “Capelli d’angelo” della Lush con olio d’oliva, uova fresche, pappa di avocado, banane, aceto balsamico e molti altri prodotti freschi.

IMG_4735

Premetto dicendovi che ho i capelli tendente al grasso alle radici e secchi sulle lunghezze; questa maschera l’avevo presa per provarla un po’ di tempo fa e devo dire che mi ha stupita molto.

La applicavo come impacco sui capelli asciutti massaggiandola dal cuoio capelluto alle punte e la lasciavo in posa per una ventina di minuti o certe volte anche qualcosa in più (che male non fa) poi procedevo con la solita routine shampoo e balsamo.

Già dalla prima applicazione i capelli apparivano lucenti e morbidissimi cosa che mi ha davvero stupita, pettinandoli si notava la differenza e lasciandoli asciugare naturalmente erano più disciplinati e meno crespi.

L’unica pecca che si può dare a questo prodotto è l’odore che non è dei migliori ma come si dice “se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire” hihi.

Come durata devo dire che, facendolo una o due volte per settimana, basta per circa un mese/ un mese e mezzo se si ha i capelli lunghi fino a 20 cm sotto le spalle com’erano i miei in quel periodo.

I prodotti Lush come ormai saprete mi piacciono molto per il loro INCI anche se ultimamente li sto lasciando da parte per testare altri marchi sempre naturali.

Non sono totalmente bio nell’uso di prodotti ma mi sto pian piano convertendo a questo mondo perchè ho notato la vera differenza che hanno sulla mia pelle, sul mio viso e sui miei capelli anche se il prezzo è leggermente superiore ma merita tutto il risultato e trovo che basti meno prodotto e quindi ha una durata più lunga (sempre rispettando le scadenze).

 

INGREDIENTI: Infuso di Pimento, Infuso di Crescione fresco, Uova fresche di gallina ruspante, Cetearyl Alcohol e Sodium lauryl sulfate, Banane biologiche fresche, Avocado biologico fresco, Aceto balsamico, Olio extra vergine di oliva biologi, Olio essenziale di rosmarino, Olio essenziale di foglie di cannella, Lecitina di soia, *Cinnamyl alcohl, *Cinnamal, *Eugenol, *Benzyl benzoate, *Limonene, *Linalool, Profumo, Methylparaben, Propylparaben.

*Presente naturalmente negli oli essenziali

PRO: capelli da subito morbidi, lucenti e disciplinati

CONTRO: l’odore (se a qualcuno danno fastidio i profumi particolari)

PREZZO: 13,95€ per 225g

CONSIGLIATO?: SI

VOTO: 10

 

Voi avete mai provato le maschere per capelli Lush? Avete altre marche bio con INCI verde da consigliarmi? Aspetto le vostre opinioni, un abbraccio.

Sara

2 Comments

    1. È che da Lush ogni tanto frena il prezzo, almeno a me capita sempre, magari si trova un prodotto simile in giro o comunque con la stessa funzione che contiene più prodotto, ha una scadenza più lunga e costa meno ma infine li sono con prodotti freschi e penso sia normale un prezzo più elevato (anche se alcuni non ne valgono la pena). Fammi sapere se prima o poi lo prendi ^_^

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)