BELLI CAPELLI – LUSH

Sara Erzetti
14 febbraio 2015

Ciao a tutte,

Vi è mai capitato di dire “wow” quando provate una maschera per capelli?!?

A me si, diciamo che ultimamente sono un po’ in stop per quanto riguarda gli impacchi tra una cosa e l’altra ma ho provato qualche prodotto, oltre a impacchi “fai da te” e tra questi vorrei parlarvi di “BELLI CAPELLI della Lush.

IMG_8219

Chi mi segue da un po’ sa che mi sono trovata molto bene con parecchi dei loro prodotti viste le numerose recensioni in passato.

Questa maschera è tra i miei preferiti e che ricomprerei sicuramente (anche se mi piace provare nuovi prodotti), come tutti i prodotti che recensisco è completamente finita quindi testa fino in fondo.

E’ consigliata per i capelli ricci o crespi per idratarli ma va bene anche per i capelli normali da fare ogni tanto come “coccola”.

Il profumo lo trovo un po’ forte per i miei gusti ma è buono sa di fiori visto che contiene l’essenza di gelsomino, tipico di fresco e pulito.

L’ho applicato come scritto sul retro della confezione dal cuoio capelluto alle punte sui capelli asciutti prima del nostro shampoo e balsamo abituale per 20 minuti (spesso lo tenevo anche 30-40 min).

Gia applicandolo si sentono i capelli più morbidi ma il risultato visibile l’ho notato dopo, sia appena andavo a risciacquarlo ma la cosa che mi è piaciuta maggiormente è la persistenza dell’effetto morbido e disciplinato che si ha sia dopo lo shampoo che quando si procede all’asciugatura o li si lascia asciugare “all’aria”.

Potrei anche dire che non serve applicarci un balsamo ma per aumentare il potere anti-crespo lo consiglio lo stesso. Non molti impacchi però hanno questo potere disciplinante, spesso sono effetti momentanei quindi appena sono asciutti è tutto come prima.

Secondo me è davvero “un nome, una garanzia”.

INGREDIENTI: Infuso di Hennè (non colora assolutamente), Acqua, Cetearyl Alcohol, Sodium Lauryl Sulfate, Parfum, Olio Extra Vergine d’oliva bio, Olio essenziale di Ylang Ylang, Essenza assolta di Gelsomino, Olio di Germe di Grano, Olio di Jojoba bio, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Noce Brasiliana, Olio Extra Vergine di Cocco, Olio di Canapa bio, Olio di Soia, Olio di Ricino,  Benzyl Salicytate, Benzyl Benzoate, Farnesol, Geraniol, Linalool, Hydroxycitronellal, Methyl Ionone, Benzyl Alcohol, Isoeugenol, Methylparaben, Propylparaben

PRO: idrata i capelli, li lascia morbidi e disciplinati

CONTRO: non è totalmente verde come INCI

PREZZO: 20,95€ per 220g

CONSIGLIATO?: assolutamente si anche se il prezzo è un po’ elevato

VOTO: 9,5 (solo per l’INCI)

Voi avete mai provato questa maschera per capelli o altre della Lush? Se si quali e come vi siete trovate?!?  Vi piace come marchio?!?

Aspetto le vostre opinioni,

Un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)