BB e CC CREAM… TUTTO SU QUESTI PRODOTTI

Sara Erzetti
13 febbraio 2015

Ciao ragazze,

in questo post voglio parlarvi delle BB Cream e delle CC Cream, cosa sono e a cosa servono.

download

La BB Cream ovvero “Blemish Balm” o “Beauty Balm” è una crema anti-imperfezioni detto anche balsamo di bellezza, è l’unione di una crema con proprietà idratanti e lenitive a dei pigmenti colorati che si trovano nei fondotinta inoltre si aggiunge un filtro solare per proteggersi dai raggi UV.

La sua funzione è quella di restare leggera sulla pelle dandole luminosità ed idratazione ma allo stesso tempo riuscire a coprire i segni dell’acne, rossori, macchie o piccoli brufoletti.

Ci sono svariati marchi che producono questo prodotto e si trovano varie colorazioni così come per i fondotinta; per definire quella migliore bisogna solo testare e valutare in base a come si presenta la vostra pelle dopo l’applicazione.

CC CREAM: ovvero “Color Control Cream”, da un po’ di tempo si sente molto parlare di questo nuovo prodotto. La differenza tra questa e una BB Cream è che quest’ultime non contengono oli ma hanno un filtro solare molto più forte delle altre.

ECCO QUI DI SEGUITO I MIEI CONSIGLI IN BASE ALLA VOSTRA TIPOLOGIA DI PELLE:

PELLE GRASSA: vi consiglio di applicare una cipria opacizzante ma trasparente per fissare il tutto e togliere l’effetto lucido ma allo stesso tempo lasciare il viso bello luminoso;

PELLE SENSIBILE CON ROSSORI: se non trovate questo prodotto particolarmente coprente provate ad applicare un primer o un correttore verde e poi procedete con l’applicazione della BB Cream (il verde ed il rosso sono due colori complementari ossia opposti e uniti creano un colore neutro per questo il colore verde non si nota ed i rossori si attenuano);

PELLE NORMALE: per voi sarà perfetta e sufficiente così com’è.

 

COME APPLICARE UNA BB CREAM:

L’applicazione è facile e veloce basta che mettete una piccola quantità di prodotto sulle vostre mani, procedete dividendo quella quantità tra fronte, naso, mento e guance poi massaggiate come una normale crema in modo omogeneo sfumandola bene anche sul collo in modo da non creare un distacco netto che dà quell’effetto “maschera”.

Se per voi è più pratico applicarla come un fondotinta con una spugnetta o un pennello potete anche farlo ma vi sconsiglio il pennello perchè tente a portar via il prodotto essendo leggero, con la spugnetta tamponate così avrà un effetto molto naturale.

 

Per qualsiasi vostra richiesta o domanda non esitate a commentare qui sotto o a mandarmi un messaggio privato.

Un abbraccio,

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)